Moscerino 0 Postato 30 Novembre 2020 Report Share Postato 30 Novembre 2020 Salve, scusate non riesco a ritrovare una vecchia discussione e ne apro una nuova. Ho trovato l'auto in oggetto, 3 anni e 60.000Km. Ho letto problemi alla pompa benzina, per il resto sembra valida. Voi che dite? Purtroppo ha le punterie meccaniche ed il riduttore BRC che intorno ai 60/80 mila Km inizia a perdere... Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 30 Novembre 2020 Report Share Postato 30 Novembre 2020 Problemi secondari ... quanto chiedono ? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 30 Novembre 2020 Author Report Share Postato 30 Novembre 2020 5 minuti fa, Marcord ha scritto: Problemi secondari ... quanto chiedono ? Dici? 11400€ senza passaggio di proprietà, poi non sono andato a trattare e c'è da rottamare la mia. Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 1 Dicembre 2020 Report Share Postato 1 Dicembre 2020 Ciao Moscerino, se è nativa GPL le sedi valvola sono rinforzate e non dovrebbero richiedere regolazioni (o perlomeno sulla mia Cmax che però era il 2000 cc a 120.000km fatti male erano ancora in tolleranza). Il riduttore dura anche molto di più, mentre per la pompa benzina nel mio caso tutto ok x i primi 7 anni poi ne ho cambiate 2 in 3 anni ma per problemi di sporco nel serbatoio. Ciao Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 1 Dicembre 2020 Author Report Share Postato 1 Dicembre 2020 35 minuti fa, project ha scritto: Ciao Moscerino, se è nativa GPL le sedi valvola sono rinforzate e non dovrebbero richiedere regolazioni (o perlomeno sulla mia Cmax che però era il 2000 cc a 120.000km fatti male erano ancora in tolleranza). Il riduttore dura anche molto di più, mentre per la pompa benzina nel mio caso tutto ok x i primi 7 anni poi ne ho cambiate 2 in 3 anni ma per problemi di sporco nel serbatoio. Ciao Sembra un problema diffuso quella della pompa della benzina. Ti lascia a piedi improvvisamente? Quote Link to post Share on other sites
Black Sabbath 0 Postato 1 Dicembre 2020 Report Share Postato 1 Dicembre 2020 98000 km in 4 anni. Manutenzioni extra: revisione riduttore e sostituzione cuscinetto semiasse. Mai controllato giochi valvole. Su questo argomento chiesto lumi al mio gasista di fiducia, dice che non servono e che ha le sedi rinforzate, e che non è mai dovuto intervenire neanche dopo 200 Mila km. La macchina va bene Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 1 Dicembre 2020 Author Report Share Postato 1 Dicembre 2020 36 minuti fa, Black Sabbath ha scritto: 98000 km in 4 anni. Manutenzioni extra: revisione riduttore e sostituzione cuscinetto semiasse. Mai controllato giochi valvole. Su questo argomento chiesto lumi al mio gasista di fiducia, dice che non servono e che ha le sedi rinforzate, e che non è mai dovuto intervenire neanche dopo 200 Mila km. La macchina va bene A quanti km il riduttore? Hai notizia anche tu di tante pompe benzina saltate? Persone che ne hanno cambiate più di una...per me è problema serio. Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 2 Dicembre 2020 Report Share Postato 2 Dicembre 2020 16 ore fa, Moscerino ha scritto: Sembra un problema diffuso quella della pompa della benzina. Ti lascia a piedi improvvisamente? Si, la pompa ti abbandona improvvisamente, fortuna ci sono i 5 avviamenti di emergenza a gpl. Il problema di per se non è poi così grave, il costo del componente è intorno ai 150€, solo che per sostituirla bisogna togliere lo scarico ed il serbatoio, visto che gli scienziati Ford non hanno previsto il classico pozzetto sotto i sedili posteriori!!!!! Ciao Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 2 Dicembre 2020 Author Report Share Postato 2 Dicembre 2020 1 ora fa, project ha scritto: Si, la pompa ti abbandona improvvisamente, fortuna ci sono i 5 avviamenti di emergenza a gpl. Il problema di per se non è poi così grave, il costo del componente è intorno ai 150€, solo che per sostituirla bisogna togliere lo scarico ed il serbatoio, visto che gli scienziati Ford non hanno previsto il classico pozzetto sotto i sedili posteriori!!!!! Ciao Si avevo letto che bisogna smontare il serbatorio... A te sono bruciate 2 pompe in 3 anni...come mai? Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 2 Dicembre 2020 Report Share Postato 2 Dicembre 2020 2 ore fa, Moscerino ha scritto: Si avevo letto che bisogna smontare il serbatorio... A te sono bruciate 2 pompe in 3 anni...come mai? Bloccate da sporco nel serbatoio Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 2 Dicembre 2020 Author Report Share Postato 2 Dicembre 2020 1 minuto fa, project ha scritto: Bloccate da sporco nel serbatoio Però tenevi almeno 1/4 di benzina e la rinnovavi spesso? Quote Link to post Share on other sites
Black Sabbath 0 Postato 3 Dicembre 2020 Report Share Postato 3 Dicembre 2020 Hai un link di questa macchina? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 3 Dicembre 2020 Author Report Share Postato 3 Dicembre 2020 1 ora fa, Black Sabbath ha scritto: Hai un link di questa macchina? Si https://www.autoscout24.it/annunci/ford-focus-1-6-120-cv-gpl-plus-gpl-bianco-d3f03a7b-8039-48ba-9f46-141bff16a6f8?utm_source=android-share Quote Link to post Share on other sites
Black Sabbath 0 Postato 3 Dicembre 2020 Report Share Postato 3 Dicembre 2020 La macchina in se è bella, però se ti piace la Focus ti consiglierei di puntare sull'allestimento titanium (meglio rifinita e più accessoriata) e con i fari xeno (con gli alogeni io non vedo una cippa e mi pento di non averli messi su in fase di acquisto) Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 3 Dicembre 2020 Report Share Postato 3 Dicembre 2020 Il prezzo non è male ... Moscerì ... mica starai per comprare davvero un'auto ? Si chiuderebbe un'epoca Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora