Jump to content

Riduzione bollo auto

poffer

Post consigliati

E' possibile ridurre, per auto con impianto a gpl, il bollo auto del 75%. Per fare questo è necessario installare un dispositivo che permetta di andare quasi esclusivamente a gas, cioè riduce la quantità di benzina che può essere messa in serbatoio.

Qualcuno ha installato questo dispositivo?

Quanto costa? Crea problemi?

PS. Visto i continui aumenti del gpl, almeno risparmiando sul bollo, possiamo recuperare qualcosina in più :ph34r:

Grazie a tutti per le risposte!

mi ricordavo qlc stile 10 litri...

15 litri e' il max. consentito.

se ne era gia' parlato tempo fa purtroppo arrivando a... nulla

mi spiego meglio per chi non ha voglia di usare il search.

si potrebbe chiedere ad un meccanico installatore di sostituire il serbatoio con uno piu' piccolo, questo pero' comporta ovviamente la visita in motorizzazione. inoltre da alcune ricerche fatte su internet non ho trovato produttori di serbatoi per auto cosi piccoli, per cui si dovrebbe farlo fare appositamente, quindi immaginate con quali costi

in sostanza il gioca non vale la candela, pero'se qualcuno potesse smentire le mie parole, sarei ben felice di sapere news confortanti

antonio

Se non sbaglio tempo fa si parlo di serbatoi che permettevano (riducendo la quaita benzina) di recuperare lo spazio per la bombola. Ma al costo di oltre 1000 euro :huh:

mi spiego meglio per chi non ha voglia di usare il search.

si potrebbe chiedere ad un meccanico installatore di sostituire il serbatoio con uno piu' piccolo, questo pero' comporta ovviamente la visita in motorizzazione. inoltre da alcune ricerche fatte su internet non ho trovato produttori di serbatoi per auto cosi piccoli, per cui si dovrebbe farlo fare appositamente, quindi immaginate con quali costi

in sostanza il gioca non vale la candela, pero'se qualcuno potesse smentire le mie parole, sarei ben felice di sapere news confortanti

antonio

Mah, forse qualche ditta puo' inventare dei tubi di prolunga per il rifornimento e lo sfiato dei serbatoi di serie in modo che nel serbatoio benza non entrino piu' di 10 litri !! Questi giochini li facevo da bambino, con l'acqua pero'.

Segue collaudo ed omologazione. Il tutto dovrebbe costare abbastanza poco.

Sarebbe di sicuro interesse per gli installatori.

Fabbricanti di impianti a gas, fuori idee e prodotti !!!

Secondo me, non leggete una mazza di niente.

Tutto e di più lo trovate scritto nella discussione in rilievo sull'immatricolazione come monovalente.

Come è vero che siamo italiani e spingiamo sulle porte dove c'è scritto tirare, sbattendo la testa, perché leggere è faticoso.

Sono proprio irritato.

Tutto e di più lo trovate scritto nella discussione in rilievo sull'immatricolazione come monovalente.

Come è vero che siamo italiani e spingiamo sulle porte dove c'è scritto tirare, sbattendo la testa, perché leggere è faticoso.

Sono proprio irritato.

mi spiace che ti irriti x cosi' poco... fatti un bel coca cola e rhum

buona serata!! ;)

Non ne ho bisogno, mi basterebbe che si consultasse il forum che con duro lavoro ho riorganizzato.

Sono proprio irritato.

Guarda, in quella sezione ho trovato ben poco su cosa fare per la riduzione del bollo. Forse non ho letto con attenzione.

Ciao <_<

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...