Jump to content

Problema accensione e non


crix

Post consigliati

Buonasera a tutti. Ho una Citroen C3 b energy del 2010. Da questa estate ho un problema con l'impianto del GPL e dal meccanico se l'auto viene collegata al computer per controllare eventuali problemi non risultano anomalie. Il problema principale è che l'auto in prima accensione prende il GPL ma dopo pochi secondi passa a benzina, e segnala come se non ci fosse GPL nel serbatoio con conseguente bip continuo e lucine rosse. Se però rifornisco, il serbatoio risulta mezzo pieno. Dopo il rifornimento e quindi il pieno, il problema sembra risolversi ma ogni tanto anche qui il GPL si spegne e ho notato che succede soprattutto quando cambio una marcia più alta. Il meccanico sostiene che fino alla centralina non sussistono problemi.  Mi sapete dire cosa secondo voi, potrebbe creare questa anomalia? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere ,o l'elettrovalvola gpl anteriore o il riduttore in perdita.

Prova ad andare da officina Cadeddu Gavino.

 

Link to comment
Share on other sites

Se era il sensore di pressione non sarebbe nemmeno passata a gas.

Gli impianti brc ,dai difetti che ha riportato @crix di solito sono legati ai problemi che ho riportato sopra.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Il tuo sensore sul riduttore era quello di pressione ,mentre lui sul riduttore non ha nessun sensore.

Il tuo era un sagem e aveva diversi problemi ,poi lo hanno sostituito con una modifica di un filtro con sensore bosch.

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...