Jump to content

Avaria motore accesa


Domenico Giuliano

Post consigliati

Salve, ho problema alla mia mokka x gpl, si accende la spia avaria motore. Il concessionario mi ha detto che posso essere gli iniettori gpl, ma il costo da loro era altissimo. Ho preferito portarla da un privato di impianti gpl che mi ha sostituito gli iniettori tappo arancione con quei neri, dicendomi che la mia auto è 103kwatt e anno bene quei neri, mentre quelli arancioni supportano fino a 75 kwatt. Il problema persiste la spia e ancora accesa, ed ho un consumo di gpl notevole rispetto a prima. Quale può essere la causa di tutto. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, Domenico Giuliano ha scritto:

Salve, ho problema alla mia mokka x gpl, si accende la spia avaria motore. Il concessionario mi ha detto che posso essere gli iniettori gpl, ma il costo da loro era altissimo. Ho preferito portarla da un privato di impianti gpl che mi ha sostituito gli iniettori tappo arancione con quei neri, dicendomi che la mia auto è 103kwatt e anno bene quei neri, mentre quelli arancioni supportano fino a 75 kwatt. Il problema persiste la spia e ancora accesa, ed ho un consumo di gpl notevole rispetto a prima. Quale può essere la causa di tutto. Grazie.

L'auto gira bene però? Prova a tornare dall'impiantista.

Sai che errore segnala?

Link to comment
Share on other sites

L'impianto è della Opel o aftermarket?

Gli iniettori neri non sono equivalenti di quelli arancioni, hanno una portata maggiore quindi potrebbero avere starato la mappa della centralina gpl che è quindi scarburata.

Quando li ha cambiati ha fatto qualche modifica alla mappa della centralina?

Link to comment
Share on other sites

il 21/11/2020 at 21:42, pao81 ha scritto:

L'impianto è della Opel o aftermarket?

Gli iniettori neri non sono equivalenti di quelli arancioni, hanno una portata maggiore quindi potrebbero avere starato la mappa della centralina gpl che è quindi scarburata.

Quando li ha cambiati ha fatto qualche modifica alla mappa della centralina?

Gli iniettori neri hanno una portata di 115kwat, mentre quelli arancioni originali montati dalla casa madre hanno una portata di 75kwatt. La macchina è una 140cv  103kwatt. C'è una tabella della portata kwatt degli iniettori. Se ha modificato qualcosa, non saprei.

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Bilancino ha scritto:

Gli iniettori neri sono quelli vecchi e sono compatibili con quelli blu e non arancioni. La mia auto ha in origine quelli neri ed è una 102cv o 75kw. Era da capire quale errore era nella centralina...

Ciao

L'errore che dava in origine non ricordo era un p04xxx.il concessionario mi ha detto che sono gli iniettori. Adesso cambiati gli iniettori e sensore, la spia non si accende da 2 giorni, ma effettuando la diagnostica era presente l'allarme del catalizzatore. Periamo che abbiamo risolto senza ad arrivare al catalizzatore, è  che la spia rimanga spenta. Grazie x i consigli.

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Domenico Giuliano ha scritto:

L'errore che dava in origine non ricordo era un p04xxx.il concessionario mi ha detto che sono gli iniettori. Adesso cambiati gli iniettori e sensore, la spia non si accende da 2 giorni, ma effettuando la diagnostica era presente l'allarme del catalizzatore. Periamo che abbiamo risolto senza ad arrivare al catalizzatore, è  che la spia rimanga spenta. Grazie x i consigli.

La macchina come va? Gira bene?

Link to comment
Share on other sites

l'Opel mokka ,potrebbe montare anche gli arancioni in origine.

Quelli con la presa MTA.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...