Jump to content

uhm, e adesso?


Hywel

Post consigliati

Cioè ti manca giusto il dsg e lo space shuttle da provare poi del resto te le sei fatte tutte!!! :huh:

No... Però per avere 21 anni non mi lamento...

:D

 

'a3 tdi(150cv) - a6 2.5tdi 220cv

:) - ;)

 

:lol:

 

No tranquillo non ho fumato!

Sono sempre dello stesso mio amico, o meglio della famiglia, e tutte due le hanno ritirate al conce audi con il rimappaggio della centralina(era quello del conce che, essendo loro amico, insisteva per farlo...)!

Da notare come siano innalzate rispetto al modello in considerazione ma al pari dello step massimo della motorizzazione, mi spiego meglio...

a3-a6:sono entrambe di 5 anni fa, mi pare fine 2000 o inizio 2001. Sull'a3 lo step massimo disponibile del 1.9tdi era il 130cv, ma già su golf gti tdi e (mi pare) a4 o altre c'era il 150. Proprio a questa potenza è stato innalzato aenza bisogno di altre modifiche. Poi ora mi stanno venendo i dubbi...il 2.5 è mai stato venduto con uno step da 220cv?? :huh: :ph34r: oh figa non mi ricordo che ragionamento avevo fatto ma a ripensarci ora non fila molto...bah :)

Infine anche la a3 sportback(che sta aspettando per cambiare la a3) è il 140cv portato a 170(step da poco diponibile, ad esempio, sulla golf!)

 

A6 a parte, per il resto è chiaro no? :lol:

 

 

 

in ogni caso.....NE RIPARLIAMO FRA TRE ANNI!!!! :P :P :P

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Infine...che ne pensi allora della clio??Potrebbe essere un compromesso(anzi una miglioria da entrambe le parti)tra PuntoG e mx-5!

più che un compromesso potrebbe essere un'alternativa alla Punto ma con quale motorizzazione? 1.5dci da 105cv? mi sa che è un pò seduta. ci sarebbe il 2.0 benza da 143 ma mi sembra un tantino esagerato.. e poi costerebbe più della Punto (che prenderei configurata come dico io intorno ai 17k). Senza contare che ho poca disposizione verso le francesi.. :huh: :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

:)

Con la condizionale o senza??

 

:)

Tranquillo non è una minaccia....almeno per ora! :huh:

 

:lol: ;)

 

Infine...che ne pensi allora della clio??Potrebbe essere un compromesso(anzi una miglioria da entrambe le parti)tra PuntoG e mx-5!

più che un compromesso potrebbe essere un'alternativa alla Punto ma con quale motorizzazione? 1.5dci da 105cv? mi sa che è un pò seduta. ci sarebbe il 2.0 benza da 143 ma mi sembra un tantino esagerato.. e poi costerebbe più della Punto (che prenderei configurata come dico io intorno ai 17k). Senza contare che ho poca disposizione verso le francesi.. :D :ph34r:

 

No sto dicendo della clio 182! Esattamente quella che è arrivata terza all'ecoty. A quanto ne so dovrebbe essere ancora in vendita.

Se invece vuoi considerare quella nuova per ora trovo che non ci siano ancora motori allettanti quanto il mj...per lo meno parlando di motorizzazioni un pò spinte (ho voluto evitare di usare il termine "sportive" sennò paul potrebbe commettere un davicidio! :lol: :huh: )

Link to comment
Share on other sites

più che un compromesso potrebbe essere un'alternativa alla Punto ma con quale motorizzazione? 1.5dci da 105cv? mi sa che è un pò seduta.

Ho provato sia la Grande Punto 1.9 JTD (120Cv) che la Clio 1.5 dCi (106Cv)... In quanto a motore, beh... Non c'è paragone!!

 

 

 

 

P.S.

Ovviamente meglio il 1.9 geitidì...

:ph34r:

Link to comment
Share on other sites

più che un compromesso potrebbe essere un'alternativa alla Punto ma con quale motorizzazione? 1.5dci da 105cv? mi sa che è un pò seduta.

Ho provato sia la Grande Punto 1.9 JTD (120Cv) che la Clio 1.5 dCi (106Cv)... In quanto a motore, beh... Non c'è paragone!!

 

 

 

 

P.S.

Ovviamente meglio il 1.9 geitidì...

:huh:

 

Noooooo dai quest'anno la neve non la sopporto più. Potresti evitare di farne cadere ancora??? :lol: :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Noooooo dai quest'anno la neve non la sopporto più. Potresti evitare di farne cadere ancora??? :) :lol:

:ph34r:

 

ok sono stanco! sono 3 notti che faccio le ore piccole!

vado a nanna e ne riparliamo domani ok?

 

CIAOOOOOOO! :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ciao e bentornato.

Tra le tue due opzioni io prenderi la punto e una storica, visto che le vetture come la MX5 non mi dicono nulla...

D'altro canto, però, avessi 25.000 euro di budget e la Cayman...

prenderei un'Astra GTC sport turbodiesel 150cv, così hai un'auto completa equipaggiata di tutto punto e risparmi ancora...

 

Considerazione secondaria: quale storica vorresti prendere?

Perchè in base a quello valuterei bene come spendere i soldi per l'auto da tutti i giorni...

Nel senso che io, personalmente, preferisco nettamente usare le auto storiche e d'epoca che ho, piuttosto che non la A4, con il riusultato che uso di più loro...

Ad esempio, prendessi una Mercedes SL Pagoda o anche una 250S, sarebbe probabilissimo che quella diventi l'auto da weekend per i lunghi spostamenti....

E a quel punto, val la pena di prendere qualcosa di piccolo per la città....

Link to comment
Share on other sites

D'altro canto, però, avessi 25.000 euro di budget e la Cayman...

c'è da dire che i 25k li spenderei volentieri solo per la Mazda.. e la Cayman non è a disposizione tutti i week end, diciamo un uno/due al mese.

 

Considerazione secondaria: quale storica vorresti prendere?

di storiche che prenderei ad occhi chiusi ce ne sono fin troppe.. dalla Fulvia 1.6HF (non la Fanalone, 10k) alla Delta Integrale Evo passando per Audi-Porsche RS2 (anche se queste due devono ancora diventare storiche..) e Austin-Healey MKIII (da 30k :ph34r:).. diciamo che per un uso da fine settimana andrebbe bene una Triumph Spitfire (6/7k) o una Fiat 124 Spider. E c'è una vocina insistente che mi ripete di continuo RX-7 RX-7 RX-7.. 8/12k di macchina, con propabilmente da rifare le sospensioni e con consumi nell'ordine dei 2/3 km con un litro :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

c'è da dire che i 25k li spenderei volentieri solo per la Mazda..

 

Io i 25k li spenderei per Golf, Astra e, riuscendo, A3...

Piuttosto una TT km zero...

 

di storiche che prenderei ad occhi chiusi ce ne sono fin troppe.. dalla Fulvia 1.6HF (non la Fanalone, 10k) alla Delta Integrale Evo passando per Audi-Porsche RS2 (anche se queste due devono ancora diventare storiche..) e Austin-Healey MKIII (da 30k :ph34r:).. diciamo che per un uso da fine settimana andrebbe bene una Triumph Spitfire (6/7k) o una Fiat 124 Spider. E c'è una vocina insistente che mi ripete di continuo RX-7 RX-7 RX-7.. 8/12k di macchina, con propabilmente da rifare le sospensioni e con consumi nell'ordine dei 2/3 km con un litro :ph34r: B) <_<

Della delta avevamo parlato QUI, ti consiglio di leggere.

La fulvia è una vettura semplicemente eccezionale, non saprei che altro dire...

 

RS2: tasto su cui sono particolarmente ferrato :rolleyes: .

Vettura eccezionale, sotto moltissimi punti di vista: affidabile, veloce, comoda.

Difetti? i costi. I ricambi costano davvero tanto (sono praticamente tutti specifici), gli interventi deve farli chi è pratico sia dei 5 cilindri Audi, sia di Porsche.

Il bollo è di più di 600€/anno ed i consumi non sono proprio contenuti, quando sfrutti il propulsore (è comunque una station 4WD permanente con 315cv)...

Ciò detto, io tornassi indetro, rifarei la stessa scelta ad occhi chiusi.

Eviterei la RX7 per la scarsa affidabilità ed i pochissimi meccanici in grado di metterci le mani.

 

2 aggiunte:

Inglesi: inaffidabilità quasi totale, non ci puoi fare un viaggio, insomma...

 

RS2: se vuoi ce n'è una veramente bella in vendita, blu RS (però in origine non era di quel colore) con gli interni neri e meccancia curata...

Link to comment
Share on other sites

(Boxer Bart mode on) Lascia perdere la TT è un auto che sta in strada con l'elettronica,

 

l'ho usata in un corso di guida sicura, senza ausili elettronici (erano proprio stati disattivati)...

Il problema della TT era solo quello di portanza ad alte velocità (over 210), risolto con un semplicissimo alettoncino (che peraltro hanno dovuto mettere anche sulla new Beetle turbo).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...