Jump to content

Temevo peggio


SognandoilBusso

Post consigliati

  • Risposte 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

cuoresportivo, sai meglio di me che non ho la liberta di poter dire come la penso molte volte, e cerco di mettere battute per far capire che è un gioco in fondo quello di mostrare pregi delle proprie amate e i difetti delle proprie odiate.

 

 

se potessi esprimermi liberamente farei i salti di gioia, è veramente un ottimo prodotto e ne sono fiero.

 

spero che sia al piu presto prodotta una Q4 2.4 Mjet con cambio automatico, al fine di rosicchiare ulteriormente mercato alle vetture tedesche, cosa che sta riuscendo perfettamente, con dati di vendita quanto meno brillanti.

 

 

e i risultati si vedono, entro breve ci saranno molte migliorie:

 

a differenza del manopolone BMW l'Alfa Romeo adotterà un sistema di comandi vocali sviluppato con Microsoft, e che dio ce la mandi bona...

 

ora arriva ronnie e ricominciamo...

Link to comment
Share on other sites

ora arriva ronnie e ricominciamo...

No... Se leggi TUTTI i miei interventi precedenti noterai che la 159 mi piace molto!!

 

Settimana scorsa in autostrada ho visto su una bisarca una 159 S.W. e devo dire che è molto bella anche se, a mio avviso, la 156 Sportwagon era molto meno "anonima".

 

L'unico difetto delle 159 è, a mio avviso, la maggiore svalutazione rispetto a 3er ed A4... La cosa è, per il mio modo di vedere l'auto, molto importante e, alla luce dei fatti, è l'unica cosa che non mi farebbe comprare una 159 (oltre al fatto che esiste la A4 :D ).

 

 

 

 

P.S.

Come vedi, caro mio, a differenza di qualcuno io so essere obiettivo.

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

adesso che arriva la sportwagon le tedesche hanno i giorni contati.

L'alfa non ha bisogno dell'elettornica per stare in starad e ha motori molto più potenti degli altri.

e i cruccofili non possono neanche più inventare la scusa che è piccola!

Eccone n'altro ... siamo apposto ...

Scusa victor per curiosità mi elencheresti i motori molto più potenti degli altri ?

Link to comment
Share on other sites

2.4 multijjjjjjjjjet 'o 'cagnola

 

210 cavalli sulla brera e forse sulla 159 a breve...

 

 

1.9 jts, 160 cavalli vs 150 massimo della concorrenza.

 

2.2 jts, con prezzi pari ai 2.0 della concorrenza (devo indagare posso sbagliarmi) 185 cavalli.

 

 

e chissà il futuro cosa ci riserva...

Scusa ma sei alfista doc e manco sei sicuro della potenza dei motori odierni ??? Andiamo bene ... ma in ogni modo quelli elencati, benchè ottimi propulsori, ti sembrano "superiori alle altre" come dice l'amico victor ???? Dai su per favore non fatevi (e di rimando fatemi :rolleyes:) prendere sempre per il c.ulo .

Poi tanto per la cronaca :

2.4 multijjjjjjjjjet 'o 'cagnola

 

210 cavalli sulla brera e forse sulla 159 a breve...

Sulla Brera il 2.4 JTDm avrà 200cv e non 210 ...

1.9 jts, 160 cavalli vs 150 massimo della concorrenza.

Il 2.0 TDI della VW è arrivato a 170cv, motore disponibile ad esempio su Passat e Altea FR

Link to comment
Share on other sites

ma dimmele in faccia ste cose no?

 

 

il non sono certo devo indagare era chiaramente riferito al costo, se un 2.0 di un altra casa costa uguale al 2.2 o comunque e rapportabile.

 

2.4 multijet? ha valori pari al 90 percento dei 3.0 diesel sul mercato, e molto prossimi all'optimum 214 cavalli del 3.0 V6 diesel BMW...

 

 

ma che ne so quanti cavalli ha il 3.0 boh che mi importa, quanti ne ha? mi pare attorno ai 200...

Link to comment
Share on other sites

2.4 multijjjjjjjjjet 'o 'cagnola

 

210 cavalli sulla brera e forse sulla 159 a breve...

Beh... "Gli altri" hanno motori per segmenti (ad esempio 2.0, 2.5, 3.0), mentre il gruppo Fiat ha solo un 1.9 ed un 2.4. E' evidente che se non si dispone di un V6 si fa di tutto per avvicinare il "più vicino" al V6.

Ma, nonostante il 5 cilindri 2.4 abbia 210Cv, non potrà mai raggiungere la silenziosità e il confort di un 6 cilindri... No??

Quindi qui più che di "motorone" io parlo di compromesso.

 

1.9 jts, 160 cavalli vs 150 massimo della concorrenza.

Beh... Molti usano le turbine, comunque ci sono motori da 2 litri che, pur essendo aspirati, hanno 173, 180, 240... No??

 

2.2 jts, con prezzi pari ai 2.0 della concorrenza (devo indagare posso sbagliarmi) 185 cavalli.

Guarda... Non so te, ma io la brera 2.2 JTS l'ho guidata... Quel motore è MOLTO SOTTODIMENSIONATO...

Meglio 160Cv di un turbo che 185 di un aspirato, che per farlo andare CONSUMA...

No??

 

e chissà il futuro cosa ci riserva...

Mah... Chi lo sa??

:D :rolleyes:

 

Dai su per favore non [...] fatemi prendere sempre per il c.ulo .

Non ti preoccupare...

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Poi tanto per la cronaca :

2.4 multijjjjjjjjjet 'o 'cagnola

 

210 cavalli sulla brera e forse sulla 159 a breve...

Sulla Brera il 2.4 JTDm avrà 200cv e non 210 ...

1.9 jts, 160 cavalli vs 150 massimo della concorrenza.

Il 2.0 TDI della VW è arrivato a 170cv, motore disponibile ad esempio su Passat e Altea FR

ma che ne so quanti cavalli ha il 3.0 boh che mi importa, quanti ne ha? mi pare attorno ai 200...

Sì ma sognando noi non siamo qui a parlar di asini che volano, se vuoi fare paragoni almeno documentati, il 3 litri diesel bmw ha 231cv e non 214 e la cosa è un pò diversa dal "attorno ai 200"

 

Da come parli spesso sembra che ti si debba ascoltare e credere manco fossi un'enciclopedia automobilistica, poi a ogni post viene fuori che non sai un benemerito di nessun marchio o quasi e adesso manco conosci le potenze (ovvero l'abc) dei motori alfa, tua immensa passione ...

... non ho parole ...

Link to comment
Share on other sites

ora rispondo come avete fatto sempre voi, via i limiti delle buone maniere e dell'educazione...

 

 

il motore da 170 cavalli è un cesso di motore, eccessivamente sfruttato, il Tiddai è finito a 130 cavalli.

 

 

Aspirato o Turbo...

 

facile mettere una turbina ci sono capaci tutti, fare un aspirato con i controcoglioni ci vogliono persone competenti, non incapaci che fanno diesel che al primo allungo vedono la turbina andare in fuorigiri ed esplodere.

 

mi venite a parlare di 6 cilindri su un diesel ma a ma francamente detto cosa me ne puo importare.

 

il 3.0 V6 che dici è l'ultimo step prodotto.

 

 

vi prendo per il culo tutto il giorno, sono venuto qui e mi sono messo da solo contro tutti, e intendo continuare a farlo fino alla vostra fine.

Link to comment
Share on other sites

mi venite a parlare di 6 cilindri su un diesel ma a ma francamente detto cosa me ne puo importare.

Sei tu che tiri fuori paragoni del c.azzo, parli del 2.4 jtd manco fosse chissà che motore da record, ok buon motore, buona potenza nulla da dire, lo dico io per primo e l'ho sempre detto che lo apprezzo ma se mi tiri fuori i diesel bmw che sono forse i migliori al mondo come posso darti ragione ? Poi "cosa me ne importa del 6 cilindri" se avessi anche solo un minimo di cultura automobilistica sapresti da te le enormi differenze in quanto a resa, comfort, erogazione ecc. fra 5 e 6 cilindri .

vi prendo per il culo tutto il giorno, sono venuto qui e mi sono messo da solo contro tutti, e intendo continuare a farlo fino alla vostra fine.

Se il tuo prenderci per il c.ulo sta nel dimostrare ad ogni post quanto sei ignorante fai pure ... contento tu ...

Link to comment
Share on other sites

ora rispondo come avete fatto sempre voi, via i limiti delle buone maniere e dell'educazione...

Non mi pare che nessuno qui abbia mai dimostrato maleducazione o insultato qualcuno. Casomai qualcuno si è sentito offeso più volte senza motivo, dimostrando di soffrire di vittimismo.

;)

 

Il resto del messaggio lo tralascio perchè pateticamente ridicolo.

 

 

Mi permetto di quotare questa parte del tuo post:

vi prendo per il culo tutto il giorno, sono venuto qui e mi sono messo da solo contro tutti, e intendo continuare a farlo fino alla vostra fine.

dalla quale deduco che:

1. se ci "prendi per il culo tutto il giorno", significa che:

_ non hai un caxxo di meglio da fare;

_ sei conscio di scrivere fesserie.

2. se ti "sei messo da solo contro tutti", ci fai capire che:

_ sai già che scrivi caxxate.

3. mi spiegheresti, gentilmente, il significato della frase: "intendo continuare a farlo fino alla vostra fine"??

 

Che dire... Io sorrido leggendo i tuoi post, tu ti incaxxi leggendo i nostri (la cosa traspare dalle tue risposte). Quindi, caro mio... Di meno cazzate e impara a prendere un forum meo seriamente.

 

 

Vorrei chiudere il messaggio con un bell'insulto, ma è vietato dal regolamento... Peccato!

:P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...