Jump to content

NUOVA CLIO IV


Marco72_apr

Post consigliati

Ciao,

 

ho avuto un problema questa mattina con la mia macchina CLIO IV 1500 Diesel. Già all'avvio ha fatto un po' di fatica. Sono andato a riprenderla dopo dei giri e spingendo lo Start si accendono tutti i Led l'autoradio le luci dell'abitacolo ma non si avvia il motorino, non attacca proprio. Ho provato a sostituire la batteria ma nulla anche con i cavi nulla.

 

Potete aiutarmi? Allego la scatola dei fusibili\video dell'avvio

FUSIBILI.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa ti direi di controllare di aver serrato alla perfezione i poli della batteria e che gli stessi siano molto ma molto ben puliti. Temo avrai bisogno di un bravo elettrauto. La batteria la hai cambiata tu? Hai messo un booster in parallelo ai poli della batteria, per non far mancare alimentazione a tutta l'elettronica di bordo? Con le auto moderne, è il minimo sindacale. E spesso non basta: bisogna anche andare con la diagnosi elettronica a registrare la sostituzione della batteria...:(

I sistemi di carica moderni sono molto efficienti, ma anche molto sofisticati.

Link to comment
Share on other sites

OK grazie per il riscontro. Spero di riuscire questa sera a fare un test sulla elettronica per capire\escludere eventuali problemi. La batteria l'ho cambiata io! Però quella che avevo è del 2017 potrebbe significare poco ma non avevo evidenza di cali elettrici all'interno dell'abiltacolo

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Marco72_apr ha scritto:

OK grazie per il riscontro. Spero di riuscire questa sera a fare un test sulla elettronica per capire\escludere eventuali problemi. La batteria l'ho cambiata io! Però quella che avevo è del 2017 potrebbe significare poco ma non avevo evidenza di cali elettrici all'interno dell'abiltacolo

Non avere dei cali in abitacolo vuol dire poco, spesso cedono di colpo soprattutto in seguito ad un temporale e 3 anni, se non era una batteria buona, possono essere sufficienti perchè la batteria ti saluti...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...