Jump to content

Fuma pure un po...ma si fuma anche tutte...


SognandoilBusso

Post consigliati

  • Risposte 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

da estimatore del marchio Alfa sentir definire l'Alfa 90 come una delle ultime "vere" Alfa Romeo mi fa rabbrividire. Nata sotto sotto l'egida FIAT, la 90 rimase in produzione solo per tre anni dal 1984 al 1987. Non era altro che un'Alfetta raffazzonata, dalla linea discutibile che riproponeva la filosofia votata al comfort, proposta come panacea alla crisi nera che attorniava il marchio in quel periodo, servì solo da paracadute in attesa del lancio della 164, cercando invano di coprire una zona di mercato per la quale la 75 era inadeguata e la 6 aveva venduto col contagocce. Inoltre, tranne lo spoiler anteriore ad assetto variabile, che erano più le volte che rimaneva bloccato che quelle che servisse davvero, e qualche display sul cruscotto, non è che proponesse chissà quali innovazioni elettroniche. Ricordo che all'epoca alcune concorrenti della 90 proponevano già da tempo ABS, sospensioni a controllo attivo e altri accessori che si possono considerare davvero rivoluzionari. Le uniche caratteristiche apprezzabili di quell'auto erano lo schema Transaxle e i motori bialbero e V6, ma a questo punto era più semplice prendere un'Alfetta o una 75.

Link to comment
Share on other sites

Fonte?

 

io credo sia un classico 2.5 V6 Busso preparato...

 

in fondo questo motore in dtm ha raggiunto la notevole cavalleria di 430 cavalli a 12.000 giri al minuto, e parlando con vari preparatori è un motore di facile elaborazione, certo non a livello Dtm...

 

Un'altro forum dove avevano postato il video...

Link to comment
Share on other sites

è un auto di 20 anni fa, vatti a vedere una serie 3 dell'epoca o una serie 5...

 

 

normale che oltretutto tenuta da cani come quella del video appaia brutta...

 

 

Chiariamo: a me questa piace ad esempio e non poco!!!

 

323inera-post.jpg

 

 

chiaro che tutte all'epoca sembrano brutte e gli anni si sentono su questa 90...

Link to comment
Share on other sites

Ah grazie!

 

 

mi dai info dettagliate?

 

sono curioso soprattutto di sapere il regime utile che raggiunge, magari linkami, non è che non mi fido (non sto scherzando parlo serio) ma sono molto curioso su questa strana Alfa 90 da 250 km orari!

 

 

C'era scritto semplicemente quello...

 

Alfa 90 con motore 164, 265cv... Se poi sia vero. quello non lo so... cmq risalendo all'origine del link, ho trovato un sito senza grafica da cui si possono scaricare molti video sulle Alfa

 

 

Il link del video (non di google video search) l'aveva postato un'alfista belga...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...