Jump to content

Fuma pure un po...ma si fuma anche tutte...


SognandoilBusso

Post consigliati

non si tratta diprovocazioni ma di constatazioni

 

se alfa e lancia tornassero a fare auto come quelle che facevano una volta (solide, potenti, efficaci...) tornerei volentieri a comprare italiano

ma al momento, con le giapponesi al top del mercato come offerta e come rapporto qualità/prezzo, alfa si colloca appena un gradino sopra le tedesche, e lancia... beh, meglio lasciar perdere

 

ripeto, sono italiano e sarei ben felice di comprare italiano, se le case italiane mi vendessero qualcosa di serio

le alfa, al momento, non reggono ancorail confronto con le asiatiche, anche se con la 159 e la brera son riuscite a passare le tedesche, anche se quello chemanca è prima di tutto la trazione posteriore e in secondo luogo delle reali doti sportive

ma ancora non sono considerabili auto valide e in confronto alle vere alfa sono degli sputacchi, alfa una volta era sinonimo di sportività, e spero che torni ad esserlo

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E le economie di scala, come non darti ragione...

 

dannazione... se la 147 avesse una trazione posteriore oltre che a vendere il doppio (sai quanti Alfisti conservano come reliquie le loro 75 e attendono il ritorno, non solo in italia) sarebbe stata perfetta...

 

 

certe volte rimpiango che Ford non sia riuscita a comprare l'Alfa Romeo... se vedo le Volvo penso proprio che avrebbero fatto un gran lavoro sulla mia amata casa di Arese...

 

però avrebbe forse perso quel carattere latino fatto di doti dinamiche ineccepibili, e difetti stupidi, che fanno tanto alfa... come le plance della generazione GT... si crepavano sempre... ma erano pure le prime plastiche in vero...

Link to comment
Share on other sites

E le economie di scala, come non darti ragione...

 

dannazione... se la 147 avesse una trazione posteriore oltre che a vendere il doppio (sai quanti Alfisti conservano come reliquie le loro 75 e attendono il ritorno, non solo in italia) sarebbe stata perfetta...

 

 

certe volte rimpiango che Ford non sia riuscita a comprare l'Alfa Romeo... se vedo le Volvo penso proprio che avrebbero fatto un gran lavoro sulla mia amata casa di Arese...

 

però avrebbe forse perso quel carattere latino fatto di doti dinamiche ineccepibili, e difetti stupidi, che fanno tanto alfa... come le plance della generazione GT... si crepavano sempre... ma erano pure le prime plastiche in vero...

 

 

l'errore sulle ultime GTA (147 e 156) è l'aver messo troppi cavalli mal sfruttati sulle ruote anteriori e con un peso eccessivo, oltre che un motore troppo delicato per delle sportive e un prezzo non propriamente popolare

 

l'ideale sarebbe stato quel peso, con quella potenza (o magari con qualche cavallo in piu) e una trazione integrale, non che un motore piu robusto , allora si che sarebbero state due auto da comprare assolutamente

Link to comment
Share on other sites

Bene e qui stai palesemente provocando.

 

Ancora con questa storia...

 

Il 3.2 v6 alfa è tutto tranno che un motore delicato, e chi lo dice è solo ignorante in materia o semplicemente non ha mai visto una 147 3.2 GTA, ne ha mai avuto dialoghi continui con i proprietari di questa fantastica auto.

 

la trazione anteriore, associata ad un telaio impeccabile e perfetto ha permesso alla 147 Gta Autodelta 3.7 328 cavalli di stracciare la M3 con la quale ha la pretesa di compararsi...

 

il tempo riportato di assoluto rilievo, superiore persino all'impreza STi, ha dimostrato nettamente l'infondatezza delle critiche dei soliti noti.

 

di fatto un tempo si realizza solo con una vettura ben bilanciata, e per quanto sia dura portare un auto trazione anteriore a certi livelli, anche in WTCC è stato anche li ampiamente dimostrato di cosa si puo fare con una TA.

 

che poi sia stata una scelta dettata dall'economia non vi è dubbio.

 

i video e le prove di quanto dico li trovi in altri trhead.

 

ad un certo punto vi stancherete di provocare, le vostre chiacchiere da bar sono a zero, e mentre io ho portato i fatti piu volti alla luce, con video, ed esperienze personali, in pista e nei raduni di 147isti, voi state ancora li a cercare quale pista è meglio per le vostre macchinette.

 

allora?

Link to comment
Share on other sites

ad un certo punto vi stancherete di provocare, le vostre chiacchiere da bar sono a zero, e mentre io ho portato i fatti piu volti alla luce, con video, ed esperienze personali, in pista e nei raduni di 147isti, voi state ancora li a cercare quale pista è meglio per le vostre macchinette.

 

allora?

Allora??

Le nostre chiacchiere sono da bar... Le tue?? Tu hai portato fatti alla luce... Alla tua luce!!

 

Diciamo che tu interpreti a modo tuo, peccato che la tua interpretazione sia difforme dalla realtà!

 

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

si si, beh ho viste BMW serie 5 nuove di pacche non stare in strada senza elettronica

 

e poi mio cuggggggginoooooooooo dice che le Bmw sono perrricolose perche sui diesel esplodono le turbine...

 

 

io ho fatto sessione di 2 ore in pista ma non ne parlo mai, non ho video ne prove. perche non ne parlo?

 

 

perche mio cugggggino...eh?

Link to comment
Share on other sites

ora ti rendo pan per foccaccia.

Cavoli!!

 

e impara ad abbassare la cresta galletto... muto devi stare di fronte ai fatti.

Muuuuuuuuuuuuuuuuuuto devi stare... Muuuuuuuuuuuuuuuuuuuto!!

Non lo diceva mica lui in qualche film??

francesco_benigno.jpg

:lol

 

cosi sei finito nella mia firma. continua a blaterare...

:D

Ah... Beh... Sì!! Fa mooolto male, cavoli!!

:lol:

 

e va bene così...

Abbiamo parlato più volte della pista di Top Gear...................................

:rolleyes:

 

senza parole!!!

Non sono senza parole... Anche se di fronte a dei personaggi così convinti delle loro (becere) idee c'è da rimanere senza parole!!

 

shhhhhhhhhhhhhh... buono... ti viene un ulcera se insisti.

1. "shhhhhhhhhhhhhh" penso tu te lo possa tenere per la tua sorellina minore (nel caso tu ce l'abbia e, capisci, che è un modo di dire... Non intendo offendere nessuno!! Sai... Meglio mettere le mani avanti! :lol: );

2. non ho l'ulcera per le "clamorose smentite" che mi poni, ma mi faccio delle GRASSE risate.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...