Jump to content

Impianto Gpl Stargas malfunzionante

Post consigliati

Salve a tutti.

Possiedo una lexus is a cui ho fatto installare un impianto gpl nel 2010. UNo stargas polaris con centralina Cen 8 per un 6 cilindri.

Per I primi 8 anni nessuna problematica, ma nell'inverno 2018, lauto inizia ad averre problemi, passando da benzina a gpl, un iniettore  rimaneva chiuso per qualche decinam di secondi.

Problema che si è amplificato diversi msi dopo, pregiudicando il funzionamento pure a benzina.

Diagnosi, dopo aver mandato a casa l'auto in bisarca, un canale della centralina  difettoso.

Escudendo quel  canale, e dopo qualche esaurimento mio( l'installatore temporeggiava per avere l'occasione di farmi spendere soldi),  faceva funazionare  la centralina conquela canale inutilizzato della bancata 1.

dopo 2 anni, l'auto inizia a strappare,  e l'installatore ovviamente da la colpa agli iniettori.

LI ritiro e vengono installati.(valtek 30 3 ohm)

Il problema rimane...... allora secondo lui, colpa delle candele....

Le cambiamo(ngk IFR6T11).    ma non sono neanche quelle...........

Scrivo alla stargas e spiego il problema....... e dopo qualche giorno arriva una risposta.:

(Buongiorno Sig. Giulio.

Per verificare che il problema sia la centralina Gas si dovrebbe ripristinare le connessioni degli iniettori benzina escludendo così la centralina gas.

A questo punto il funzionamento a benzina dovrebbe tornare normale.

Se il risultato di questa prova è positivo allora si può ipotizzare che la centralina sia all'origine del problema.

Le centraline Elios non sono più disponibili. 

Si dovrebbe acquistare una centralina Perseus 48 / 6 cyl ).

Faccio  scollegare il cablaggio dalla centralina elios, e il problema dello strappo rimaneva. Alla fine una bobina  era difettosa, e le ho fatte sostituire tutte e 6.

Torno dall'installatore a farmi ricollegare  i cablaggi e li inizino i Problemi. non distingueva piu i colori (rosso e rosso nero) dei cavetti che andavano dalla centralina agli iniettori.... insomma , una di assemblaggio,. di cui mi ha fatto spenndere 105 euro, ma non è mai riuscito a farla andare piu bene a gas...

In parole povere,,,,,,  sono andato da un altro che mi ha diagnosticato unerrore umano  di colelgamento...( E DIREI),.

Comunque ora siamo in lockdown e...... chissà quando la potrò mettere a posto.....

:(

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...