GiulioTJ 0 Postato 5 Novembre 2020 Report Share Postato 5 Novembre 2020 Salve a tutti. Possiedo una lexus is a cui ho fatto installare un impianto gpl nel 2010. UNo stargas polaris con centralina Cen 8 per un 6 cilindri. Per I primi 8 anni nessuna problematica, ma nell'inverno 2018, lauto inizia ad averre problemi, passando da benzina a gpl, un iniettore rimaneva chiuso per qualche decinam di secondi. Problema che si è amplificato diversi msi dopo, pregiudicando il funzionamento pure a benzina. Diagnosi, dopo aver mandato a casa l'auto in bisarca, un canale della centralina difettoso. Escudendo quel canale, e dopo qualche esaurimento mio( l'installatore temporeggiava per avere l'occasione di farmi spendere soldi), faceva funazionare la centralina conquela canale inutilizzato della bancata 1. dopo 2 anni, l'auto inizia a strappare, e l'installatore ovviamente da la colpa agli iniettori. LI ritiro e vengono installati.(valtek 30 3 ohm) Il problema rimane...... allora secondo lui, colpa delle candele.... Le cambiamo(ngk IFR6T11). ma non sono neanche quelle........... Scrivo alla stargas e spiego il problema....... e dopo qualche giorno arriva una risposta.: (Buongiorno Sig. Giulio. Per verificare che il problema sia la centralina Gas si dovrebbe ripristinare le connessioni degli iniettori benzina escludendo così la centralina gas. A questo punto il funzionamento a benzina dovrebbe tornare normale. Se il risultato di questa prova è positivo allora si può ipotizzare che la centralina sia all'origine del problema. Le centraline Elios non sono più disponibili. Si dovrebbe acquistare una centralina Perseus 48 / 6 cyl ). Faccio scollegare il cablaggio dalla centralina elios, e il problema dello strappo rimaneva. Alla fine una bobina era difettosa, e le ho fatte sostituire tutte e 6. Torno dall'installatore a farmi ricollegare i cablaggi e li inizino i Problemi. non distingueva piu i colori (rosso e rosso nero) dei cavetti che andavano dalla centralina agli iniettori.... insomma , una di assemblaggio,. di cui mi ha fatto spenndere 105 euro, ma non è mai riuscito a farla andare piu bene a gas... In parole povere,,,,,, sono andato da un altro che mi ha diagnosticato unerrore umano di colelgamento...( E DIREI),. Comunque ora siamo in lockdown e...... chissà quando la potrò mettere a posto..... :( Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 5 Novembre 2020 Report Share Postato 5 Novembre 2020 Ciao, Quindi qual'è la domanda? Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 5 Novembre 2020 Report Share Postato 5 Novembre 2020 Ripristinato il corretto collegamento degli iniettori GPL ora funziona bene? Quote Link to post Share on other sites
GiulioTJ 0 Postato 6 Novembre 2020 Author Report Share Postato 6 Novembre 2020 22 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Ciao, Quindi qual'è la domanda? La mia nnon era una domanda ma la descrizione di una condizione temporanea. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora