Sandrock 0 Postato 1 Novembre 2020 Report Share Postato 1 Novembre 2020 Buongiorno a tutti, avrei un quesito: Peugeot 208 GPL A serbatoio in riserva ma non vuoto, vado a fare rifornimento e mi immettono oltre 37 litri di GPL quando a serbatoio vuoto mi sono sempre entrati poco più di 34, per quanto ricordi. Dopo il rifornimento, la spia GPL resta in riserva, per poi recuperare un pallino verde alla volta, fino al totale di 4 di "serbatoio pieno". Due giorni dopo il rifornimento, percorsi da quel momento massimo 20 km, resto fermo in autostrada (arriva la segnalazione di motore guasto, far riparare, si attacca la ventola e il pulsante di gestione GPL/benzina di mette intermittente, come in fase di passaggio da benzina a GPL. Arrivo a 35 kmh fino alla prima area di servizio e chiamo il carroattrezzi. La ventola rimane accesa per almeno 10 minuti). Faccio portare l'auto da un amico meccanico, unico disponibile di sabato pomeriggio (non Peugeot) e mi cancella gli errori della centralina, ma il passaggio a GPL resta impossibile. In attesa di portare l'auto alla concessionaria, l'immissione di GPL in eccesso può aver determinato il problema? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 1 Novembre 2020 Report Share Postato 1 Novembre 2020 A volte può capitare che la valvola non scatti come previsto e si superi la soglie dell' 80% della capienza effettiva del serbatoio, però non succede nulla ... La ventola rimaneva accesa ... ma l'indicatore della temperatura che valore dava ? Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 3 Novembre 2020 Report Share Postato 3 Novembre 2020 ciao credo siano problemi separati, il troppo pieno del serbatoio che io sappia non inficia nulla, a meno che non ci sia un problema elettrico, la ventola accesa è sintomo di problemi elettrici o surrisacaldamento. che errori c'erano in centralina? Quote Link to post Share on other sites
Sandrock 0 Postato 5 Novembre 2020 Author Report Share Postato 5 Novembre 2020 Il meccanico da cui sono stato accompagnato con il carro attrezzi ha resettato il resettabile, permettendomi la marcia a benzina. Oggi dopo un'altra occhiata da un meccanico amico non ha rilevato nulla. Continuando la marcia a benzina fino all'officina di un impiantista BRC, anche se la mia installa Landi, questo è riuscito a farla andare nuovamente a GPL ma, dico la verità, le spiegazioni date sul problema non le ho capite granché. Per la ventola mi ha detto che probabilmente c'è da cambiare il bulbo dell'elettroventola... Vi aggiornerò sugli eventuali sviluppi, grazie Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora