Jump to content

Spia anomalia elettrica Dacia Sandero - help!!!

firefox90

Post consigliati

Buongiorno a tutti,

posso dirvi che i problemi riscontrati da Moscerino (spia anomalia accesa, cruise e cambio marcia non funzionante) sono legati al rilevamento di emissione fumi.

Dopo un'anomalia (a me capitato già 2 volte) usando auto in autostrada in modo anomalo, accellerate brusche e continuate... La sonda lamda dello scarico invia anomalia alla centralina che blocca anche il cuise e il sensore marce.

LA SOLUZIONE: attendere di guidare 30/40 km o più a regime standard e tutto si resetta in automatico, non è un problema grave, soltanto una rottura per chi usa il cruise; riferito anche da officina Renault/Dacia.

Se la spia Anomalia resta accesa (in avvio spunta anche il segnate di tagliando) è solo il superamento del tempo/chilometraggio per fare il tagliando programmato, In questo caso non risultano altre anomalie.

Spero di essere stato di aiuto

1 ora fa, Simon79 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

posso dirvi che i problemi riscontrati da Moscerino (spia anomalia accesa, cruise e cambio marcia non funzionante) sono legati al rilevamento di emissione fumi.

Dopo un'anomalia (a me capitato già 2 volte) usando auto in autostrada in modo anomalo, accellerate brusche e continuate... La sonda lamda dello scarico invia anomalia alla centralina che blocca anche il cuise e il sensore marce.

LA SOLUZIONE: attendere di guidare 30/40 km o più a regime standard e tutto si resetta in automatico, non è un problema grave, soltanto una rottura per chi usa il cruise; riferito anche da officina Renault/Dacia.

Se la spia Anomalia resta accesa (in avvio spunta anche il segnate di tagliando) è solo il superamento del tempo/chilometraggio per fare il tagliando programmato, In questo caso non risultano altre anomalie.

Grazie per le informazioni.

3 ore fa, Simon79 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Beh, intanto i problemi li ho rilevati io e ti assicuro che viaggiavo a velocità quasi costante, senza cruise a circa 100 km/h appena ripartito dopo una sosta....ho percorso altri 150 km di autostrada e poi, il giorno seguente circa 20 extraurbano a bassa velocità, ma la spia se NON la resettavo io era ancora accesa...
quindi credo parliamo di problemi diversi:huh:

20 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Hai scollegato qualche sensore ?

Buon giorno, assolutamente NO.....però al momento, anche se fatto solo un centinaio di km in extraurbano ma a basse velocità, NON si è più ripresentato problema....

• 3 years later...

Ciao, avete più riscontrato il problema? Anche la mia sandero ha questo problema, non riesco più a settare il limitatore di velocità e il cruise control dal volante, e se ci penso bene è successo da quando una volta in autostrada si era scollegato il tubo di aspirazione dell'aria (quello con le fessure). Forse i sensori lo hanno interpretato come "Accellerate discontinue" come diceva Simon79. Quindi potrebbe bastare fare un reset degli errori? Non è un problema di collegamenti dei comandi al volante o di fusibili?

Effettivamente non vedo più accendersi neanche l'indicatore di cambio marcia, non lo controllavo molto...

Modificato da CO0B080
Correzioni

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...