Jump to content

Spia anomalia elettrica Dacia Sandero - help!!!


firefox90

Post consigliati

Buona sera, premetto che non sapevo in quale sezione postare, non avendo ancora capito quale sia il problema, sperando vivamente non ve ne sia nessuno.

Auto che conoscete, 900 turbo GPL che ha fatto l'ultimo tagliando ad opera del sottoscritto a circa 62.000 Km...ora ne ha 67.000 circa..

Mai nessun problema nemmeno ora che sto scrivendo se non il fatto dell'accensione di una pia (come da foto) di colore aranciona mentre oggi mi trovavo a Milano di ritorno verso casa in autostrada.

Dovevo fare 200 km e, dopo aver consultato il libretto che dice poco o nulla in merito, telefonavo all'assistenza della mia città, non riuscivo a parlare con l'officina ma, la signora che mi ha risposto, senza nemmeno descrivessi la spia accesa, mi ha anticipato dicendo: ha la spia rettangolare con all'interno una specie di resistenza? alla mia risposta affermativa, ha precisato: non si preoccupi, probabilmente ha sforato il periodo del tagliando!!

In effetti ho sforato il periodo del tagliando in officina, ma l'ho fatto da oltre 5000 km!!

Devo dire che non mi ha convinto affatto ma, ciò nonostante ho proseguito la marcia, non tirando troppo l'auto ma senza nessun problema.

Che dite? Potrebbe essere sintomo di qualcosa di più serio?

Preciso che è sparita contestualmente anche la spia (freccia verde) che invita a cambiare marcia....per il resto tutto ok.

 

38jpY.jpg

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, firefox90 ha scritto:

Buona sera, premetto che non sapevo in quale sezione postare, non avendo ancora capito quale sia il problema, sperando vivamente non ve ne sia nessuno.

Auto che conoscete, 900 turbo GPL che ha fatto l'ultimo tagliando ad opera del sottoscritto a circa 62.000 Km...ora ne ha 67.000 circa..

Mai nessun problema nemmeno ora che sto scrivendo se non il fatto dell'accensione di una pia (come da foto) di colore aranciona mentre oggi mi trovavo a Milano di ritorno verso casa in autostrada.

Dovevo fare 200 km e, dopo aver consultato il libretto che dice poco o nulla in merito, telefonavo all'assistenza della mia città, non riuscivo a parlare con l'officina ma, la signora che mi ha risposto, senza nemmeno descrivessi la spia accesa, mi ha anticipato dicendo: ha la spia rettangolare con all'interno una specie di resistenza? alla mia risposta affermativa, ha precisato: non si preoccupi, probabilmente ha sforato il periodo del tagliando!!

In effetti ho sforato il periodo del tagliando in officina, ma l'ho fatto da oltre 5000 km!!

Devo dire che non mi ha convinto affatto ma, ciò nonostante ho proseguito la marcia, non tirando troppo l'auto ma senza nessun problema.

Che dite? Potrebbe essere sintomo di qualcosa di più serio?

Preciso che è sparita contestualmente anche la spia (freccia verde) che invita a cambiare marcia....per il resto tutto ok.

 

38jpY.jpg

Su internet dice guasto elettrico...

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, firefox90 ha scritto:

si è rimasta accesa....ho un obd cinesata (come quasi tutti) che funziona sulla Ford Ka 1.2 anche quella gasata cn apk del telefono....mai provato sulla Dacia

Dovrebbe proprio funzionare.

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, firefox90 ha scritto:

Fatto e spia sparita....unica cosa, ma non so se è normale, ovvero se a veicolo fermo debba essere così, la velocità nel cruise NON la si imposta..

Questo non so...forse è normale così. In movimento il cruise si imposta?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: dopo aver azzerato tramite scanner obd ed apk errore, si è spenta la spia ed è ritornato tutto a funzionare regolarmente, ovvero spie cambio marcia e cruise...

ora è solo da valutare se continuare così, sperando la spia non si riaccenda più o se fare un passaggio in officina, immaginando già tutti i discorsi e le ipotesi del caso...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...