Jump to content

Peugeot 2008 nuova o Audi Q3 usata

Giacomello

Post consigliati

Buon girono a tutti,
vi scrivo per un consiglio.
Devo comprare un'auto nuova, sto cercando un SUV compatto diesel.

Mi piace molto la 2008l Allure nuova, ma con lo stesso budget ho trovato una Audi Q3 2.0 TDI 135Kw Quattro STronic con 20.000Km del 2018.

Premetto che abito in montagna e il 4x4 è sempre utilie.. quale consigliate tra le 2?

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao.

Giacomo.

Tecnicamente una Q3 è un segmento C (piattaforma PQ35 ... quella della Golf 5 e 6) ... mentre la 2008 è un segmento B (è una 208 mk2)

Come motorizzazione la 2008 ha (al più) 130 cv e prestazionalmente la differenza si sente, anche se è molto più leggera

D'altro canto la Q3 nel 2018 era proprio a fine carriera e la seconda generazione del 2019 è più azzeccata esteticamente e molto più evoluta negli interni e nell'infotainment. ... mentre la 2008 è appena uscita ed è anche piuttosto accattivante come suvvetto

Poi c'è la trazione integrale e quella depone per la q3

Non lo so ... è un po' come paragonare le mele con le pere

L'usato come prezzo vince sempre contro al nuovo (o quantomeno presumendo di non farsi proprio tirare un bidone)

Però andando sull'usato secondo me puoi comprare anche roba più interessante di un Q3 ...

Parliamo su per giù di circa 25 mila € suppongo ... ?

Ci compri veramente di tutto ...

parliamo di auto usate, ma con chilometraggi tali che dovrebbero essere pari al nuovo. scegli quella che più coincide con le tue esigenze e i tuoi gusti estetici.

ps: io abito a Bologna, qui ormai non nevica neanche più, ma non rinuncerei più alla trazione integrale

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...