Jump to content

Led rosso lampeggia ed emette bip in continuazione


michele catalano

Post consigliati

Ciao a tutti io ho un problema con la mia auto. Ho una Ford Fiesta 1.4 benzina +gol uscita già così dalla casa madre non più in garanzia. 

Dopo l'ultimo pieno è andato totalmente in tilt l'indicatore gpl.. Mi succede che si accende il led centrale rosso che lampeggia ed emette 3 bip ogni 30 secondi mentre i pallini sotto rimangono verdi fissi. Questo mi succede a volte dopo 3-400 metri dall'accensione oppure a volte dopo 30-40 km che vado a gpl dal nulla mi passa a benzina e inizia a lampeggiare come descritto sopra. 

Secondo voi cosa potrebbe essere? Se riesco vorrei allegare anche il video del difetto che fa così da far capire cosa succede. 

Dimenticavo da quando fa questo problema i pallini del gpl si spengono dopo 20 km o giù di li... Si sono spenti 3 pallini facendo nemmeno 100 km... Non vorrei che mi hanno fatto un pieno di gpl sporco... Non capisco perché dopo l'ultimo pieno sia impazzita così 

Link to comment
Share on other sites

Presumo tu abbia un impianto BRC ,il bip ti segnala l'errore in centralina GPL .

Le cause possono essere tante ,però a mio parere devi solo far sostituire l'elettrovavola GPL anteriore ,miraccomando se ti propongono di cambiare solo il filtro dell'ettrovalvola tu fai cambiare tutta l'elettrovalvola ,tanto non ha un costo eccessivo.

Se no alla peggio hai il riduttore in perdità .

Facci sapere ,Ciao.

Link to comment
Share on other sites

I pallini si spengono perché retropassa a benzina dato che va in errore.

Link to comment
Share on other sites

Allora fatto diagnosi mi ha cambiato un iniettore... Pulito gli altri e fatto reset della centralina . Il tutto a 120 euro. Onesto? 

Per i pallini che si spengono ha controllato il bombolone ed effettivamente è quasi vuoto quindi rispecchia il fatto che mi è rimasto solo un pallino. Quindi con 100 km ho finito 3 pallini di gpl. Mi sorge il dubbio che mi abbiano sparato una partita di gpl sporco mi Sa... 

Comunque mi ha detto fai il pieno quando finisce e vedi se ti fanno il pieno sui 15-16 euro allora era quello.. Sennò la riporti e vediamo  

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Ho qualche dubbio ,comunque stiamo a vedere.

Avevi ragione tu... Me l'ha rifatto dinuovo... E mi ha consumato un pallini di gpl dopo 30 km.... A questo punto mi da da pensare che mi abbiano messo del gpl sporco o comunque che non andava bene... 

Link to comment
Share on other sites

No,non è quello.

Cambia l'elettrovalvola gpl anteriore .

Dovrebbe avere una bobina blu o rossa.

Link to comment
Share on other sites

ciao

a me ha iniziato così poi random finchè un giorno non passava piu a gas...era la bobina dell'elettrovalvola anteriore, sostituita mai più successo. ricordo che in diagnosi non era comparso nulla, scendeva la pressione del gas come se fosse finito. la bobina era visivamente "cotta" col tipico colore marrroncino dei componenti elettronici surriscaldati

Link to comment
Share on other sites

Cambia ,era inteso  fattela cambiare .

Vai da un impiantista BRC ,ci sarà uno a Torino spero.

Link to comment
Share on other sites

Ti avevo consigliato prima di cambiare l'elettrovalvola .

Non ha un costo eccessivo ,quindi te la saresti cavata con poco.

Presumo che la tua macchina un pò di chilometri li ha fatti ,quindi quell'elettrovalvola andava cambiata a prescindere.

La cosa migliore da fare è andare in un officina BRC farla mettere in diagnosi e controllare anche la pressione del gpl ,perché potrebbe essere anche in perdità il riduttore.

Per quanto riguarda il lavoro che ti hanno fatto ,io se fossi in te ritornerei dall'installatore e mi farei rimontare l'iniettore vecchio dato che il problema secondo me non era quello e mi farei ridare i soldi,magari non tutti perché comunque ci ha perso del tempo.

Noi si può fare i lavori per tentativi e far spendere i soldi alla gente senza risolvere .

Sono tutti capaci a fare così.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...