michele catalano Postato 26 Ottobre 2020 Report Share Postato 26 Ottobre 2020 Ciao a tutti io ho un problema con la mia auto. Ho una Ford Fiesta 1.4 benzina +gol uscita già così dalla casa madre non più in garanzia. Dopo l'ultimo pieno è andato totalmente in tilt l'indicatore gpl.. Mi succede che si accende il led centrale rosso che lampeggia ed emette 3 bip ogni 30 secondi mentre i pallini sotto rimangono verdi fissi. Questo mi succede a volte dopo 3-400 metri dall'accensione oppure a volte dopo 30-40 km che vado a gpl dal nulla mi passa a benzina e inizia a lampeggiare come descritto sopra. Secondo voi cosa potrebbe essere? Se riesco vorrei allegare anche il video del difetto che fa così da far capire cosa succede. Dimenticavo da quando fa questo problema i pallini del gpl si spengono dopo 20 km o giù di li... Si sono spenti 3 pallini facendo nemmeno 100 km... Non vorrei che mi hanno fatto un pieno di gpl sporco... Non capisco perché dopo l'ultimo pieno sia impazzita così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 27 Ottobre 2020 Report Share Postato 27 Ottobre 2020 Presumo tu abbia un impianto BRC ,il bip ti segnala l'errore in centralina GPL . Le cause possono essere tante ,però a mio parere devi solo far sostituire l'elettrovavola GPL anteriore ,miraccomando se ti propongono di cambiare solo il filtro dell'ettrovalvola tu fai cambiare tutta l'elettrovalvola ,tanto non ha un costo eccessivo. Se no alla peggio hai il riduttore in perdità . Facci sapere ,Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele catalano Postato 27 Ottobre 2020 Author Report Share Postato 27 Ottobre 2020 Ok grazie mille. Domani la porto in diagnosi e mi fanno sapere qual'è il problema... Ma il problema dei pallini verdi che si spengono ogni 20 km può essere un problema unico o un altro ancora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 28 Ottobre 2020 Report Share Postato 28 Ottobre 2020 I pallini si spengono perché retropassa a benzina dato che va in errore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele catalano Postato 28 Ottobre 2020 Author Report Share Postato 28 Ottobre 2020 Allora fatto diagnosi mi ha cambiato un iniettore... Pulito gli altri e fatto reset della centralina . Il tutto a 120 euro. Onesto? Per i pallini che si spengono ha controllato il bombolone ed effettivamente è quasi vuoto quindi rispecchia il fatto che mi è rimasto solo un pallino. Quindi con 100 km ho finito 3 pallini di gpl. Mi sorge il dubbio che mi abbiano sparato una partita di gpl sporco mi Sa... Comunque mi ha detto fai il pieno quando finisce e vedi se ti fanno il pieno sui 15-16 euro allora era quello.. Sennò la riporti e vediamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 28 Ottobre 2020 Report Share Postato 28 Ottobre 2020 Ho qualche dubbio ,comunque stiamo a vedere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele catalano Postato 28 Ottobre 2020 Author Report Share Postato 28 Ottobre 2020 Anche io.... Spero abbia fatto bene il suo lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele catalano Postato 29 Ottobre 2020 Author Report Share Postato 29 Ottobre 2020 23 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Ho qualche dubbio ,comunque stiamo a vedere. Avevi ragione tu... Me l'ha rifatto dinuovo... E mi ha consumato un pallini di gpl dopo 30 km.... A questo punto mi da da pensare che mi abbiano messo del gpl sporco o comunque che non andava bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 29 Ottobre 2020 Report Share Postato 29 Ottobre 2020 No,non è quello. Cambia l'elettrovalvola gpl anteriore . Dovrebbe avere una bobina blu o rossa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 29 Ottobre 2020 Report Share Postato 29 Ottobre 2020 E' questa. Però potrebbe avere la bobina rossa . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 29 Ottobre 2020 Report Share Postato 29 Ottobre 2020 ciao a me ha iniziato così poi random finchè un giorno non passava piu a gas...era la bobina dell'elettrovalvola anteriore, sostituita mai più successo. ricordo che in diagnosi non era comparso nulla, scendeva la pressione del gas come se fosse finito. la bobina era visivamente "cotta" col tipico colore marrroncino dei componenti elettronici surriscaldati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele catalano Postato 29 Ottobre 2020 Author Report Share Postato 29 Ottobre 2020 3 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: No,non è quello. Cambia l'elettrovalvola gpl anteriore . Dovrebbe avere una bobina blu o rossa. E come la cambio? Non ci capisco nulla io onestamente.... Da solo mettere mano ad un impianto gpl non mi fido molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 30 Ottobre 2020 Report Share Postato 30 Ottobre 2020 Cambia ,era inteso fattela cambiare . Vai da un impiantista BRC ,ci sarà uno a Torino spero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele catalano Postato 30 Ottobre 2020 Author Report Share Postato 30 Ottobre 2020 1 ora fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Cambia ,era inteso fattela cambiare . Vai da un impiantista BRC ,ci sarà uno a Torino spero. Si... Mi girano solo per aver speso 120 euro così e non aver risolto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eco world gas s.r.l. Postato 30 Ottobre 2020 Report Share Postato 30 Ottobre 2020 Ti avevo consigliato prima di cambiare l'elettrovalvola . Non ha un costo eccessivo ,quindi te la saresti cavata con poco. Presumo che la tua macchina un pò di chilometri li ha fatti ,quindi quell'elettrovalvola andava cambiata a prescindere. La cosa migliore da fare è andare in un officina BRC farla mettere in diagnosi e controllare anche la pressione del gpl ,perché potrebbe essere anche in perdità il riduttore. Per quanto riguarda il lavoro che ti hanno fatto ,io se fossi in te ritornerei dall'installatore e mi farei rimontare l'iniettore vecchio dato che il problema secondo me non era quello e mi farei ridare i soldi,magari non tutti perché comunque ci ha perso del tempo. Noi si può fare i lavori per tentativi e far spendere i soldi alla gente senza risolvere . Sono tutti capaci a fare così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora