Valerio Bresciani Postato 22 Ottobre 2020 Report Share Postato 22 Ottobre 2020 Buon giorno a tutti. Ho una Clio IV - 1.5 dci acquistata nuova 4 anni fa. Ha 80 mila km ed è da un mese che mi sta facendo impazzire con un problema che neanche il meccanico sa risolvere. Praticamente circa ogni settimana dopo svariate accensioni mi salta un fusibile situato tra quelli in basso a sinistra del volante e mi si accende la spia della chiave inglese, quella dell' abs e dell' esp, con la scritta controllo in salita e guasto freni. Ma la macchina funziona perfettamente, i freni funzionano perfettamente e tutto sembra funzionare perfettamente. Cambio il fusibile, tutte le spie spariscono e torna tutto normale. Ma dopo un altra settimana massimo 2 sempre in accensione, si ribrucia ancora e mi si ripresentano sempre le solite spie. Qualcuno ha idea di quale sia il problema ? Il meccanico pensava fosse il sensore dell' abs ma si sbagliava. il problema persiste. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexturbo Postato 22 Ottobre 2020 Report Share Postato 22 Ottobre 2020 Io proverei ad interpellare un buon elettrauto più che il meccanico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cordy Postato 22 Ottobre 2020 Report Share Postato 22 Ottobre 2020 Batteria originale? Vedo che la usi (20 k km Anno), ma dopo 4 anni potrebbe essere stanca. Se in fase di accensione la tensione cala tanto, si potrebbe spiegare il problema del fusibile. Vai da un BRAVO ed attrezzato elettrauto e fai fare un controllo della tensione sotto scarica violenta, con il carrello delle resistenze. Lui sa di cosa sto parlando ed in meno di 1 minuto saprà dirti se ho ragione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora