Jump to content

Touareg 3.0 V6 anno 2006 a €2.000,00...vale la pena?


Patrol1976

Post consigliati

Ciao a tutti,

premesso che sono nuovo e che ho messo lo stesso post in una discussione già avviata per un'altro tipo ti Touareg (di questo mi scuso), vorrei chiedere, a chi ha avuto e usato questa macchina, se al prezzo di €2.000,00 vale la pena comprarla. La macchina ha 235000 Km originalissimi perchè conosco che ce l'ha al momento, qualche problema di carrozzeria che, al massimo, riesco a sistemare con €1500, il cambio perfetto cosi come le sospensioni, la spia del carburante attualmente impazzita, gli interni in buono stato, e qualche "pomello" da sostituire. Sono sempre stato un amante di questa macchina e visto che si tratta di un'auto aziendale (della mia azienda :-) e, tra ammortamento e altre cose che non so, possono darmela a quel prezzo, credo che ne possa valerne la pena. I consumi non mi spaventano perchè vengo dal mondo dell'off road, i costi di gestione li conosco ma visto che ha il volante classico (senza comandi), vorrei sapere se è possibile sostituirlo con quello più complesso e completo con i comandi (scusate le ripetizioni ma non sapevo come scrivere diversamente per essere chiaro). Credete sia un'operazione fattibile o sarebbe troppo complesso e oneroso?

Ringrazio tutti qualnti vorranno darmi delle opinioni, esperienze dirette e consigli prima di procedere all'acquisto...anche se ho già dato la mia parola!!!

Link to comment
Share on other sites

Non è che ci facciano molto di più, specie se ha danni carrozzeria ... per paragone :

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-touareg-3-2-v6-tiptronic-benzina-grigio-f9337fa7-73b3-a358-e053-0100007fcd55?cldtidx=14&cldtsrc=listPage

 

Comunque avendo la certezza che ha quei km può essere un'occasione interessante ... conta che in generale auto di questo tipo e di questa età sono da comprare con un approccio del tipo "se va bene la tengo finché va, diversamente (o appena ha un problema serio) la vendo per ricambi"

 

Che danni di carrozzeria ha esattamente ?

Strano che il volante non abbia i comandi ... dubito che fossero optional, gliel'hanno cambiato con uno non originale ? 

Nel caso non dovrebbe essere un problema ricollegare un volante con comandi, se i cavi non sono stati tagliati ...

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Marcord ha scritto:

Non è che ci facciano molto di più, specie se ha danni carrozzeria ... per paragone :

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-touareg-3-2-v6-tiptronic-benzina-grigio-f9337fa7-73b3-a358-e053-0100007fcd55?cldtidx=14&cldtsrc=listPage

Questa è gasabile? Non è che devo cambiare auto ma non si sa mai, effettivamente è una belle auto che non sente la età.

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao

concordo con marcord...come il venditore te la da "vista piaciuta" , la tieni  "finchè va"...come al solito il consumo di gasolio / benzina sono solo un piccolo costo di gestione... per carità 230000 km su un mezzo del genere dovrebbero essere pochi, ma sono oggetti complessi e un problema alla trasmissione o ripartitore sarebbe un bagno di sangue (= piu del valore dell'auto)...poi avrei sempre un ritornello in testa...ho speso  x k€  per sistemarla, ma che probabilità ho che tra un paio di mesi non salti fuori altro?

se vuoi prenderla a 2000€ e da una buona "ispezione" funziona tutto bene fallo, sempre con la filosofia "finchè va". ovviamente IMHO non mi metterei a sfruttarla in fuoristrada serio...potrebbe essere fatale a un mezzo già vecchiotto

 

la storia del volante da sostituire...non saprei, è una domanda molto specifica che andrebbe fatta in un forum VW, comunque non è detto che lo sappiano manco li

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...