Mauro1980 0 Postato 22 Ottobre 2020 Report Share Postato 22 Ottobre 2020 VAG ha fatto parlare di se negli ultimi 10/15 anni anche e soprattutto per i problemi meccanici, i primi TSI poi... Sapete se questo nuovo 1.5 TGI sia affidabile? certo è un po presto per parlare Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 22 Ottobre 2020 Report Share Postato 22 Ottobre 2020 VW sembra aver trovato la quadratura del cerchio con i nuovi TGI, già i vecchi 1.4 da 110 cv si sono dimostrati molto affidabili. Conosco un paio di proprietari che hanno superato brillantemente i 200.000km senza particolari problemi, se non la sostituzione precoce della pompa dell'acqua che pare un problema congenito di quel motore, basta fare anche una piccola ricerca in rete. Il 1.5 dovrebbe essere un'evoluzione del 1.4,quindi mi aspetto sia all'altezza per quanto riguarda l'affidabilità, finora, in 54.000 km sin qui percorsi non ho nulla da segnalare. Ben altra cosa rispetto ai vecchi 1.4TSI ecofuel montati su Passat e Touran di qualche anno fa, che hanno dato più di qualche grattacapo ai loro proprietari. Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 28 Ottobre 2020 Report Share Postato 28 Ottobre 2020 il 20/10/2020 at 10:59, dado_1984 ha scritto: ciao 0.699 in metano è bassissimo, non l'ho mai visto sotto 0.9 anche nel resto d'Italia. Col metano a 0.95 vs gpl a 0.55 (prezzi in zona TO) IMHO non c'è storia parlando di costo carburante... sicuramente la golf 1.5 tgi con un motore nuovo sarà molto più efficiente di un a punto con un fire spompo nato negli anni '80. qui i prezzi dell'iper a Lonato del Garda. https://www.iper.it/prezzi-benzina-lonato/iperstation.htm Quote Link to post Share on other sites
shigeru 0 Postato 28 Ottobre 2020 Report Share Postato 28 Ottobre 2020 1 ora fa, Schema28 ha scritto: qui i prezzi dell'iper a Lonato del Garda. https://www.iper.it/prezzi-benzina-lonato/iperstation.htm Chi riesce a passare questo iper è fortunato non solo per metano! Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 29 Ottobre 2020 Author Report Share Postato 29 Ottobre 2020 Dalle mie parti il gpl lo trovo ad un prezzo vicino a quello (494, prima era 487) ... ma nello stesso distributore il metano è 915 ed è il più basso delle province limitrofe ... Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 15 Dicembre 2020 Report Share Postato 15 Dicembre 2020 il 28/10/2020 at 13:18, Schema28 ha scritto: qui i prezzi dell'iper a Lonato del Garda. https://www.iper.it/prezzi-benzina-lonato/iperstation.htm ciao benzina e gpl leggermente piu convenienti che da me, ma poca roba. Metano bassissimo. Quote Link to post Share on other sites
Wlf 0 Postato 15 Dicembre 2020 Report Share Postato 15 Dicembre 2020 Ho aperto un altro topic riguardo ai prezzi se vi interessa. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 15 Dicembre 2020 Report Share Postato 15 Dicembre 2020 Azz ,il metano è veramente basso. @Schema28,ti rifornisci lì?Quanti km ci fai con un pieno ?Quanta capienza hai ? Quote Link to post Share on other sites
Wlf 0 Postato 15 Dicembre 2020 Report Share Postato 15 Dicembre 2020 Il costo al kg è superiore al costo al LT del GPL ma ci fai più km. Io con meno di 14kg riesco a farci anche più di 350km su extraurbano. Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 15 Dicembre 2020 Author Report Share Postato 15 Dicembre 2020 Con che auto e che tipo di utilizzo ? Quote Link to post Share on other sites
Wlf 0 Postato 15 Dicembre 2020 Report Share Postato 15 Dicembre 2020 GPunto NP sul tragitto casa-lavoro. Quote Link to post Share on other sites
giannito 0 Postato 17 Dicembre 2020 Report Share Postato 17 Dicembre 2020 il 22/10/2020 at 16:50, alexturbo ha scritto: VW sembra aver trovato la quadratura del cerchio con i nuovi TGI, già i vecchi 1.4 da 110 cv si sono dimostrati molto affidabili. Conosco un paio di proprietari che hanno superato brillantemente i 200.000km senza particolari problemi, se non la sostituzione precoce della pompa dell'acqua che pare un problema congenito di quel motore, basta fare anche una piccola ricerca in rete. Il 1.5 dovrebbe essere un'evoluzione del 1.4,quindi mi aspetto sia all'altezza per quanto riguarda l'affidabilità, finora, in 54.000 km sin qui percorsi non ho nulla da segnalare. Ben altra cosa rispetto ai vecchi 1.4TSI ecofuel montati su Passat e Touran di qualche anno fa, che hanno dato più di qualche grattacapo ai loro proprietari. Domandone: qual'è il "segreto" di questi motori che ormai pare non abbiano più problemi con gli iniettori benzina diretti che non si rovinano? Ormai è appurato che tranne i due km dopo ogni rifornimento di metano non ci sono contributi benzina. Ho chiesto in giro, anche su altri forum ma nessuno lo sa. Sarebbe interessante soprattutto per la possibilità di metanizzare in aftermarket i sempre più numerosi motori iniezione diretta. Quote Link to post Share on other sites
Wlf 0 Postato 17 Dicembre 2020 Report Share Postato 17 Dicembre 2020 Rispetto ai vecchi Ecofuel con problemi agli iniettori hanno cambiato generazione degli stessi. I vecchi erano a solenoide, i nuovi piezoelettrici, probabilmente nei vecchi rimaneva una parte della benzina, nei nuovi a pressione più alta non rimangono tracce di carburante che possono dare luogo alla pirolisi. Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 17 Dicembre 2020 Author Report Share Postato 17 Dicembre 2020 Non vedo l'iniezione diretta ... https://www.auto-motor-und-sport.de/tech-zukunft/alternative-antriebe/vw-ea211-evo-tgi-golf-variant-mit-erdgasmotor-kostet-31480-euro/ Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 17 Dicembre 2020 Report Share Postato 17 Dicembre 2020 Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora