Jump to content

Golf 8 1.5 TGI

Post consigliati

Esatto sono proprio Ale147:D

Dirò anche che rispetto alla punto che avevo prima questa golf consuma decisamente meno, a parità di percorsi. 

Mi favorisce sicuramente la guida quasi esclusivamente extraurbana, non lo nego, ma non tengo certo andature da lumaca, con la punto non sono andato oltre i 24km/kg su 400 e rotti rifornimenti, vado a memoria, questa golf è decisamente più efficiente sotto tutti i punti di vista. 

Unica cosa che mi auguro è che mantenga fede alla nomea de marchio dal punto di vista dell'affidabilità nel tempo e nei km, anche se non ci sono più le Volkswagen di una volta:rolleyes:

Con la punto diciamo mi sentivo più tranquillo, da quel punto di vista. 

• Risposte 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caro il metano in certe zone.....

Il mio combo sta intorno ai 18 km/kg. tutto urbano comunque.

Io lo faccio oggi a 0.699 ,a tornando indietro due mesi fa il mio gasaro di fiducia ( gnc ) era a 0.55.

è rimasto quel prezzo per qualche mese....troppo bello per essere vero.

ciao

0.699 in metano è bassissimo, non l'ho mai visto sotto 0.9 anche nel resto d'Italia. Col metano a 0.95 vs gpl a 0.55 (prezzi in zona TO) IMHO non c'è storia parlando di costo carburante...

sicuramente la golf 1.5 tgi con un motore nuovo sarà molto più efficiente di un a punto con un  fire spompo nato negli anni '80.

8 ore fa, dado_1984 ha scritto:

0.699 in metano è bassissimo, non l'ho mai visto sotto 0.9 anche nel resto d'Italia. Col metano a 0.95 vs gpl a 0.55 (prezzi in zona TO) IMHO non c'è storia parlando di costo carburante

In questo momento c'è un sostanziale pareggio tra i due carburanti il problema è trovare le auto a gpl oem di pari segmento della golf nel mercato del nuovo... 

8 ore fa, dado_1984 ha scritto:

sicuramente la golf 1.5 tgi con un motore nuovo sarà molto più efficiente di un a punto con un  fire spompo nato negli anni '80.

Sicuramente, senza ombra di dubbio, però dalla punto mi sarei aspettato comunque qualcosina in più sul fronte consumi. 

Quell' auto era fortemente penalizzata dal cambio, rapporti troppo corti. 

12 ore fa, dado_1984 ha scritto:

ciao

0.699 in metano è bassissimo, non l'ho mai visto sotto 0.9 anche nel resto d'Italia. Col metano a 0.95 vs gpl a 0.55 (prezzi in zona TO) IMHO non c'è storia parlando di costo carburante...

Su prezzibenzina.it sono tutti sui 95/100 con qualche virtuoso che magari riesce a rimanere sui 90 (eventualmente 89)

Però ce ne sono 2 nel bresciano che sono a 70 e uno a 79 :blink: 

il 19/10/2020 at 19:02, alexturbo ha scritto:

Esatto sono proprio Ale147:D

Dirò anche che rispetto alla punto che avevo prima questa golf consuma decisamente meno, a parità di percorsi. 

Mi favorisce sicuramente la guida quasi esclusivamente extraurbana, non lo nego, ma non tengo certo andature da lumaca, con la punto non sono andato oltre i 24km/kg su 400 e rotti rifornimenti, vado a memoria, questa golf è decisamente più efficiente sotto tutti i punti di vista. 

Unica cosa che mi auguro è che mantenga fede alla nomea de marchio dal punto di vista dell'affidabilità nel tempo e nei km, anche se non ci sono più le Volkswagen di una volta:rolleyes:

Con la punto diciamo mi sentivo più tranquillo, da quel punto di vista. 

A quanti km sei arrivato per ora ?

ciao

ho la punto evo 1.2 a gpl. Ha i rapporti molto corti ma purtroppo non  vedo alternativa...la 1.4 ha qualche cv e Nm in più ma messa a metano credo renda come il 1.2 gpl,...un morto ambulante; putroppo non vedo molte alternative a una 5a da 90 kmh a 3000 giri, d'altronde sono versioni pensate più per la città.

E' vero sul nuovo mancano alternative serie OEM a GPL, ma il metano per me sarebbe troppo penalizzante per i distributori

5 ore fa, dado_1984 ha scritto:

ciao

ho la punto evo 1.2 a gpl. Ha i rapporti molto corti ma purtroppo non  vedo alternativa...la 1.4 ha qualche cv e Nm in più ma messa a metano credo renda come il 1.2 gpl,...un morto ambulante; putroppo non vedo molte alternative a una 5a da 90 kmh a 3000 giri, d'altronde sono versioni pensate più per la città.

E' vero sul nuovo mancano alternative serie OEM a GPL, ma il metano per me sarebbe troppo penalizzante per i distributori

Il gpl oem piange, ma anche l'aftermarket (se lo possiamo chiamare così) non ride

... e se si va sull'addizione, allora conviene decisamente il metano ... o forse il diesel/gpl, ma ci sono ancora pochi feeedback (affidabili)

ciao

l'addizione è una m... ma personalmente non prenderei il metano per troppe difficoltà a rifornirsi, ancora più nei weekend o in viaggio.

già patisco con 420 450 km di autonomia a gpl, col metano non so se mi adatterei, purtroppo causa lavoro potrei andare a fare metano (e ora gpl)in orari limitati...praticamente solo tra le 7.30 e 8 e dopo le 17.30...ora mi va bene che ho diversi distributori di gas sui miei percorsi abituali, diciamo il solito piu 3-4 di backup senza deviare per piu di un paio di km...metano ne avrei 2 non di strada; una decina di distributori in un area come Torino sono IMHO insufficienti o comunque molto scomodi.

senza contare il fermo macchina obbligato ogni 4 anni per la revisione e altri soldi di monta smonta cambia valvole...km percorsi a benzina per pieno finito etc...insomma troppi sbattoni

diesel + gpl interessante sulla carta ma non mi va di fare il beta tester con i miei soldi.

tutto ovviamente IMHO

10 ore fa, dado_1984 ha scritto:

Fortunatamente dalle mie parti non è un problema rifornire anche il sabato e la domenica fino a tarda sera, a benzina non giro praticamente mai, anche con la punto che avevo in precedenza, nonostante l'autonomia fosse ben più limitata. 

Per i viaggi idem, ho sempre cercato di pianificare il tragitto e non sono mai rimasto a secco. 

Convengo con te che però in alcune zone d'Italia è un problema. 

5 ore fa, Marcord ha scritto:

Bella percorrenza, considerando anche il covid ... quanti anni potresti tenerla su per giù ?

Eh già, alla fine ho fatto solo un paio di settimane in Smart working. 

Questa conto di tenerla fino alla fine della sua carriera, presumibilmente tra 6/7 anni, salvo grossi imprevisti che spero di non avere. 

Il dopo sarà un problema.... Ma ho un po' di anni davanti a me per pensare al dafarsi

12 ore fa, Marcord ha scritto:

Io spero nell'idrogeno :ph34r:

mah, bisogna sempre vedere cosa converrà...e ad ora non credo ci siano elementi per capire bene. di sicuro l'elettrico sarà una bella rivoluzione...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...