Jump to content

Impianto GPL su Lexus RX300 del 2005


bardonecchio

Post consigliati

  • Risposte 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il collaudo ,da parte della motorizzazione, nel caso della parte anteriore dell'impianto gpl ,consiste in un controllo visivo dei componenti, che siano ben fissati con le adeguate staffe e che non ci siano fili o cablaggi scoperti e ben nastrati .

Per quanto riguarda la parte posteriore ,stessa cosa e ci sono delle distanze da rispettare se il serbatoio viene installato sotto scocca .

Inoltre controllano il cartaceo ,cioè se l'impianto rispetta le normative che sono riportate nel libretto circolazione con l'apposito DGM ,che sarebbe il complessivo di omologazione con tutti i componenti all'interno di esso, della marca del sistema  che sono stati installati sull'autoveicolo.

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Il collaudo ,da parte della motorizzazione, nel caso della parte anteriore dell'impianto gpl ,consiste in un controllo visivo dei componenti, che siano ben fissati con le adeguate staffe e che non ci siano fili o cablaggi scoperti e ben nastrati .

Per quanto riguarda la parte posteriore ,stessa cosa e ci sono delle distanze da rispettare se il serbatoio viene installato sotto scocca .

Inoltre controllano il cartaceo ,cioè se l'impianto rispetta le normative che sono riportate nel libretto circolazione con l'apposito DGM ,che sarebbe il complessivo di omologazione con tutti i componenti all'interno di esso, della marca del sistema  che sono stati installati sull'autoveicolo.

Finché non è collaudato non si può circolare a benzina, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Credo tu volessi dire che non si può circolare a gpl.

Comunque in teoria dovresti circolare a benzina finchè non fai il collaudo ,e la maggior parte degli installatori lo consiglia o addirittura ti fanno firmare anche un foglio ,per togliersi qualsiasi responsabilità quando consegnano l'auto .

Io ti posso dire che la maggior parte dei privati con la prenotazione in mano vanno comunque a gpl .

Non ho mai visto nessuno delle forze dell'ordine controllare se stavi andando a gpl o benzina.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Credo tu volessi dire che non si può circolare a gpl.

Comunque in teoria dovresti circolare a benzina finchè non fai il collaudo ,e la maggior parte degli installatori lo consigliano e addirittura ti fanno firare anche un foglio ,per togliersi qualsiasi responsabilità quando consegnano l'auto .

Io ti posso dire che la maggior parte dei privati con la prenotazione in mano vanno comunque a gpl .

Non ho mai visto nessuno delle forze dell'ordine controllare se stavi andando a gpl o benzina.

Si esatto ho sbagliato volevo dire che non si può circolare a GPL, ma solo a benzina.

Link to comment
Share on other sites

il 27/10/2020 at 09:39, shigeru ha scritto:Ho fatto cambio bombola a Febbraio, collaudo era giugno potete immaginare con che cosa andavo in giro:rolleyes:, ultima volta che mi hanno fermato era + 10 anni fa tranne qualche volta quando andavo in giro con la mia Avatar.:lol:

Visto che sei Milano e siamo vicini, dove hai fatto il cambio bombola?

Link to comment
Share on other sites

Ho ricevuto preventivo vicino a casa per un impianto BRC di tipo sequenziale che dovrebbe essere questo, con contributo a benzina e flashlube: https://brc.it/kit/sequent-plugdrive-plus/

Mi confermate che BRC dà garanzia su impianti montati da installatori autorizzati? Di quanto tempo?

Voi come mi consigliate di impostare il contributo benzina? Non vorrei ritrovarmi poi a consumare litri e litri di benzina in autostrada. Che percentuale di contributo benzina si imposta in centralina normalmente?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, bardonecchio ha scritto:

Ho ricevuto preventivo vicino a casa per un impianto BRC di tipo sequenziale che dovrebbe essere questo, con contributo a benzina e flashlube: https://brc.it/kit/sequent-plugdrive-plus/

Mi confermate che BRC dà garanzia su impianti montati da installatori autorizzati? Di quanto tempo?

Voi come mi consigliate di impostare il contributo benzina? Non vorrei ritrovarmi poi a consumare litri e litri di benzina in autostrada. Che percentuale di contributo benzina si imposta in centralina normalmente?

L'auto non è ad iniezione diretta di benzina, vero?

Le valvole sono delicate? 

Altrimenti il contributo non serve.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Moscerino ha scritto:

L'auto non è ad iniezione diretta di benzina, vero?

Le valvole sono delicate? 

Altrimenti il contributo non serve.

L’auto non credo sia a iniezione diretta ma essendo giapponese molti mi hanno detto che è delicata di valvole, dunque il contributo benzina è la soluzione migliore per evitare problemi alle sedi valvole. Due installatori BRC su due mi hanno detto la stessa cosa, solo che uno ritiene sufficiente il contributo benzina mentre l’altro ritiene di installare anche il flashlube.

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, bardonecchio ha scritto:

L’auto non credo sia a iniezione diretta ma essendo giapponese molti mi hanno detto che è delicata di valvole, dunque il contributo benzina è la soluzione migliore per evitare problemi alle sedi valvole. Due installatori BRC su due mi hanno detto la stessa cosa, solo che uno ritiene sufficiente il contributo benzina mentre l’altro ritiene di installare anche il flashlube.

Si io metterei anche il flashlube ed il contributo benzina oltre i 3500giri.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, shigeru ha scritto:

Ti ho dato un nome, sei andato da lui o da un altro?

Purtroppo non ho potuto, perché in tempo di lockdown avrei dovuto attraversare Milano per andare dalla parte opposta (a sud mentre io abito a nord). Sono andato a Sesto San Giovanni vicino a casa.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...