Jump to content

Impianto GPL su Lexus RX300 del 2005


bardonecchio

Post consigliati

Ciao a tutti,

sono nuovo e chiedo un consiglio. Vorrei installare un impianto GPL sulla mia Lexus RX300 del 2005, vorrei sapere se mi potete consigliare un bravo installatore affidabile in zona Cinisello Balsamo/nord Milano, e che tipo di impianto mettere. Preferirei un installatore vicino a casa (Cinisello Balsamo appunto) perché so che spesso bisogna fare aggiustamenti e tarature.
L’auto è a benzina. 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 ora fa, Ernesto Cristani ha scritto:

per quale motivo bisogna fare spesso aggiustamenti e tarature?

 

È quello che mi ha detto una persona che ha fatto installare diversi impianti gpl sulle sue auto in oltre 30 anni: mi ha detto che spesso capita di dover tornare per mettere a posto qualcosina che non va dunque mi consigliava di andare vicino a casa per questo motivo. Comunque io non ho nessuna esperienza in materia per cui non voglio certo avere la presunzione di dire cose definitive, chiedo a voi per questo consigli. Consigli su installatori affidabili in zona Milano nord o provincia? Che tipo di impianto va bene sulla mia auto? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

ciao

di per sè su auto "semplici" chiunque fa un'autotaratura e va bene per sempre, su macchine "particolari" e dalla gestione elettronica del motore più complessa può capitare di fare un paio di ritocchi alla mappa, anche io preferisco far fare il lavoro non troppo distante da casa...

putroppo per l'impiantista non sono delle tua zona

Link to comment
Share on other sites

il 6/10/2020 at 09:01, dado_1984 ha scritto:

ciao

di per sè su auto "semplici" chiunque fa un'autotaratura e va bene per sempre, su macchine "particolari" e dalla gestione elettronica del motore più complessa può capitare di fare un paio di ritocchi alla mappa, anche io preferisco far fare il lavoro non troppo distante da casa...

putroppo per l'impiantista non sono delle tua zona

grazie comunque per la risposta. Qualcuno altro che conosce installatori affidabili in zona nord Milano e prov?

 

Link to comment
Share on other sites

il 10/10/2020 at 08:02, Schema28 ha scritto:

strano,nessuno che abbia ancora scritto che le auto giapponesi hanno le valvole di burro....

Sono quasi 30 anni che ho solo auto giapponesi, mai avuto un problema sulle valvole. È anche vero che sopra non ci ho mai montato un impianto GPL però...

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, bardonecchio ha scritto:

Sono quasi 30 anni che ho solo auto giapponesi, mai avuto un problema sulle valvole. È anche vero che sopra non ci ho mai montato un impianto GPL però...

Ciao

il problema si presenta solo con il gpl,che va a modificare temperature di combustione e soprattutto la sua "tempistica" e probabilmente composizione chimica dei gas di scarico; sono noti casi sul quasquai 1.6 benzina e varie yaris (non ricordo quale motore), ovviamente più il motore è sollecitato perchè"piccolo" per l'auto su cui è montato, più il fenomeno si acuisce...ma non in modo lineare IMHO

Link to comment
Share on other sites

il 3/10/2020 at 16:57, bardonecchio ha scritto:

Ciao a tutti,

sono nuovo e chiedo un consiglio. Vorrei installare un impianto GPL sulla mia Lexus RX300 del 2005, vorrei sapere se mi potete consigliare un bravo installatore affidabile in zona Cinisello Balsamo/nord Milano, e che tipo di impianto mettere. Preferirei un installatore vicino a casa (Cinisello Balsamo appunto) perché so che spesso bisogna fare aggiustamenti e tarature.
L’auto è a benzina. 

Grazie a tutti.

Ciao Bardone,

Fai bene a scegliere un installatore non troppo lontano da casa, ricordo sempre a tutti (io sono al secondo impianto) che si tratta di modifiche, di impianti artigianali, per cui non saranno mai affidabili come quello che nasce in fabbrica, frutto di progettazione e collaudi non paragonabili, se capita qualche problema non devi fare 150 km.

Se a questo aggiungiamo che ogni macchina ha le sue caratteristiche abbiamo capito il quadro.

Cerca un installatore vicino, o meglio non troppo lontano, ma anche uno con esperienza, che abbia esperienza con la tua auto, fai qualche ricerca installatore GPL e RX300. Posso dirti che ne hanno fatte diverse, quindi è un motore che si presta alla conversione.

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Mauro1980 ha scritto:

Ciao Bardone,

Fai bene a scegliere un installatore non troppo lontano da casa, ricordo sempre a tutti (io sono al secondo impianto) che si tratta di modifiche, di impianti artigianali, per cui non saranno mai affidabili come quello che nasce in fabbrica, frutto di progettazione e collaudi non paragonabili, se capita qualche problema non devi fare 150 km.

Se a questo aggiungiamo che ogni macchina ha le sue caratteristiche abbiamo capito il quadro.

Cerca un installatore vicino, o meglio non troppo lontano, ma anche uno con esperienza, che abbia esperienza con la tua auto, fai qualche ricerca installatore GPL e RX300. Posso dirti che ne hanno fatte diverse, quindi è un motore che si presta alla conversione.

Grazie Mauro! Vedo che sei possessore di una Auris hybrid, bella auto davvero! Io ho una Honda Insight, di cui sono soddisfatto al massimo! Grazie ancora per la cortesia.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...