Jump to content

Auto meno potente a diesel o auto più potente a GPL?


Marco Mst

Post consigliati

il 4/10/2020 at 19:23, Togarma ha scritto:

Ciao Marco,

Il Diesel con impianto a GPL aumenta del 40% la sua potenza e coppia.

Se hai un Diesel da 150 Cavalli con l'impianto a GPL arrivi a 220 circa e dagli 8 ai 10 kg di coppia!

E' illegale e in caso di sinistro si genererebbero problemi legali non di poco conto.

1 ora fa, Togarma ha scritto:

AC-Stag!

Ilsistema più semplice che c'è!

Se fosse semplice lo farebbero tutti i produttori con tanto di garanzia, invece lo vende solo una azienda che in Italia non ha nessuna rete di assistenza e offre  zero garanzia. E' quindi probabile che la cosa non sia così semplice e indolore.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

È perfettamente legale perché viene collaudato dalla motorizzazione,ed è estremamente semplice.

Il motivo per cui le aziende non lo vendono è perché essendo SEMPLICE, non conviene in quanto non si rompe mai ,non avendo centraline ( inutili) e orpelli vari!

E l'impianto è coperto da garanzia, 2 anni come tutti gli impianti a GPL , in quanto alla rete di assistenza ....ho descritto l'impianto, bombola GPL normalissima , multivalvola , riduttore tomasetto at07 DOPPIO STADIO, e commutatore AEB 725 DI o AEB 722!

Chi ne capisce di impianti , sa che l'assistenza su un Tomasetto at07 ( cambio membrane) la può fare anche un ritardato, il Commutatore poi è semplicissimo!

NON CI SONO CENTRALINE DA MAPPARE!

RIPETO, Bombola GPL, multivalvola , riduttore Tomasetto AT07 , commutatore  AEB 725/722.Niente fili da tagliare , niente centraline da mappare, niente connessioni alla centralina della macchina!

 

E la Man lo fa ancora, solo che questo e adattato alle macchine!

È UN SEMPLICISSIMO IMPIANTO CON MISCELATORE, CIOÈ QUELLI CHE FACEVANO ( E CHE CONTINUANO A FARE) 30 ANNI FA!

IL RASOIO DI OCCAM DOCET!

Link to comment
Share on other sites

La motorizzazione non ti passerà mai un aumento di potenza del 40%.

E comunque rimane il fatto che la rete di assistenza di questa sconosciuta Stag è pari a zero, quindi potrebbero vendere anche le pozioni magiche, tanto non se ne assumono la responsabilità.

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Togarma ha scritto:

AC-Stag!

Riduttore at07 , doppio stadio!Commutatore aeb 725A ID!

Ilsistema più semplice che c'è!

Risultati senza complicazioni!

 

 

 

:lol:

Quando ti ho letto la prima volta ho proprio pensato : "questo è l'ennesimo finto utente che viene a trolleggiare pubblicità per l'ac-stag" 

Ma non vi siete ancora stancati ? 

Non lo capite che più sparate balle e più venite sput...ti ? :rolleyes:

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, betullo ha scritto:

La motorizzazione non ti passerà mai un aumento di potenza del 40%.

E comunque rimane il fatto che la rete di assistenza di questa sconosciuta Stag è pari a zero, quindi potrebbero vendere anche le pozioni magiche, tanto non se ne assumono la responsabilità.

 

Ha detto che è legale ... non stare lì a far caso che ha il 40% di potenza in più di quanto a libretto ... è un dettaglio :D 

Poi vai a spiegargli che per avere più potenza devi bruciare più carburante (visto che il rendimento termico del gpl poi è anche inferiore a quello del gasolio) e per bruciare più carburante hai bisogno di più comburente (ossigeno) ... e quindi di un motore più grande o di un livello maggiore di sovralimentazione ... che vuol dire mappare ...

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Togarma ha scritto:

È perfettamente legale perché viene collaudato dalla motorizzazione,ed è estremamente semplice.

 

 

Visto che è perfettamente legale ... mi linki una brochure o una pagina del produttore in cui mi pubblicizza l'aumento di potenza ? 

Un risultato così straordinario va pubblicizzato per bene :D

Link to comment
Share on other sites

il 10/10/2020 at 20:39, betullo ha scritto:

La motorizzazione non ti passerà mai un aumento di potenza del 40%.

E comunque rimane il fatto che la rete di assistenza di questa sconosciuta Stag è pari a zero, quindi potrebbero vendere anche le pozioni magiche, tanto non se ne assumono la responsabilità.

Volevo evitare di entrare in questa discussione ,anche perché non mi appartiene tutto quello che c'è scritto .

Vorrei solo dire a te @betullo ,cosa ne sai tu della rete di assistenza e delle garanzie?A me pare che tu sei un Landista come la maggior parte di questo Forum che si spacciano per privati ma in realtà sono installatori è montano Landi facendo anche pubblicità la maggior parte delle volte ma non hanno le palle di uscire allo scoperto.

 

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, Togarma ha scritto:

È tanto tempo che aspettavo questo momento......

Edit. 

 

 

Che nelle discussioni ad un certo punto chi è rimasto senza i mezzi intellettuali per controbattere si abbassi ad insultare puerilmente il prossimo è cosa abbastanza comune ...

... ma ostentare convintamente l'assurda convinzione che coloro con cui si sta discutendo "diverranno letame sulla superficie dei campi" e "sputeranno anche l'anima" francamente è un livello di delirio mentale a cui non avevo mai assistito  :lol: 

 

Per curiosità, quale flagello secondo te dovrebbe produrre questo risultato ? :rolleyes:

E cosa dirai quando tra qualche settimana e qualche mese saremo ancora tutti qui, in ottima salute ? ... mentre tu sarai ancora uno messo così male da arrivare ad uscirsene con una roba del genere ? -_-

 

 

Modificato da alexturbo
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Vorrei solo dire a te @betullo ,cosa ne sai tu della rete di assistenza e delle garanzie? A me pare che tu sei un Landista come la maggior parte di questo Forum

Ho cercato su internet e Stag (che non ho mai sentito nominare in vita mia) non ha nessuna rete di assistenza. Se hai un link con l'elenco delle officine autorizzate Stag scrivilo.

Io ho avuto 2 impianti Landi e siccome mi hanno funzionato bene sarebbe Landi anche il prossimo (se il prezzo è adeguato). Questo però non centra nulla con questa discussione, è come dire che siccome ho una Panda sono Fiattaro...io parlo delle mie esperienze, altri parleranno delle loro.

Sinceramente non credo che alla Landi Renzo o alla BRC si preoccupino della concorrenza di una misconosciuta azienda che non ha nessuna rete di assistenza, e che perdipiù propone alla gente di gpl-izzare un auto diesel e aumentare la potenza del 40%...

 

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, betullo ha scritto:

Ho cercato su internet e Stag (che non ho mai sentito nominare in vita mia) non ha nessuna rete di assistenza. Se hai un link con l'elenco delle officine autorizzate Stag scrivilo.

Io ho avuto 2 impianti Landi e siccome mi hanno funzionato bene sarebbe Landi anche il prossimo (se il prezzo è adeguato). Questo però non centra nulla con questa discussione, è come dire che siccome ho una Panda sono Fiattaro...io parlo delle mie esperienze, altri parleranno delle loro.

Sinceramente non credo che alla Landi Renzo o alla BRC si preoccupino della concorrenza di una misconosciuta azienda che non ha nessuna rete di assistenza, e che perdipiù propone alla gente di gpl-izzare un auto diesel e aumentare la potenza del 40%...

 

L'azienda AC STAG ,è un azienda Leader nel settore automotive  di sistemi GPL e Metano nel mondo.  In Italia purtroppo era conosciuta con un altro nome perché usavano l'impianto AC STAG con adesivi sopra alla centralina  di un altra azienda .

Un pò come fa la Landi che usa l'elettronica AEB ,o la Zavoli adesso che usa elettronica MTM ,Stargas che usa elettronica Autronic e Bigas che usa elettronica Autronic ecc.

Non posso caricare la lista delle officine per una questione di privacy ma se vuoi te la giro in privato .

E' chiaro e io ne sono consapevole che tra due aziende come BRC e Landi in Italia che sono le più conosciute e le più anziane, la AC STAG sia meno conosciuta ma anche perché è solo da 5 anni più o meno che viene commercializzata con con questo nome e quindi è normale che sia meno conosciuta .

 

Ci tengo anche a precisare che non è certo la AC STAG ,che diffonde notizie come l'aumento di potenza del 40 %  e io infatti mi dissocio da queste dichiarazioni .

Sicuramente aumenta la coppia ma non so le percentuali .

E' come se venisse fuori un installatore della Landi e facesse delle dichiarazioni ,ma non le ha mica dette la Landi ,le ha dette un installatore che è diverso .

Quindi prima di  sparare a zero ,chiedo la cortesia di ragionarci o per lo meno informarsi .

 

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...