Jump to content

In rilascio sborbotta, a freddo fuma bianco

Post consigliati

Lo noto soprattutto quando sono in discesa e lascio l'acceleratore per sfruttare il freno motore, la macchina sborbotta, come le vecchie macchine scarburate.

Cosa può essere? Carburazione troppo grassa? Troppo magra?

Oltretutto ho anche un dubbio che mi attanaglia, quando sono fermo allo stop con il motore freddo la macchina fa un fumo bianco impressionante.

Questi segnali possono essere segno di una cattiva taratura dell'impianto?

Quindi è normale, sapete perchè mi era uscito stò dubbio di essere magari troppo magro o troppo grasso (parlo della carburazione ovviamente :) )?

Avevo montato un filtro conico che faceva respirare meglio il motore (BMC modello CDA), con questo filtro non sborbottava così tanto, quanto con il filtro originale.

Il fumo bianco e' vapore.... infatti rispetto al funzionamento a benzina, il motore emette piu' vapore acqueo dovuto alla combustione dell'idrogeno e meno anidride carbonica dovuta alla combustione del carbonio. Andando a GPL si emette circa il 10% 15% in meno di anidride carbonica, e questo fatto permette di rispettare il protocollo di Kyoto. Ecco perche' il GPL/metano sono incentivati !!!

Quindi è normale, sapete perchè mi era uscito stò dubbio di essere magari troppo magro o troppo grasso (parlo della carburazione ovviamente :rolleyes: )?

Avevo montato un filtro conico che faceva respirare meglio il motore (BMC modello CDA), con questo filtro non sborbottava così tanto, quanto con il filtro originale.

Io ho intenzione di montare il BMC diretto....ho un landi omegas a metano....perché lo hai smontato???ti sei trovato male^???

Io ho intenzione di montare il BMC diretto....ho un landi omegas a metano....perché lo hai smontato???ti sei trovato male^???

lascia perdere il diretto, e limitati ad un filtro a pannello.

Con il diretto aspiri l'aria calda del vano motore e ciò è peggio che aspirare aria fresca tramite la scatola filtro

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...