Jump to content

Autonomia gpl aftermarket Giulietta


Cilleo

Post consigliati

14 ore fa, Moscerino ha scritto:

Ma a benzina il T-Jet in extraurbano fa anche 15km/l ed oltre...

ok, ma quel valore lo fai quando veleggi a 80/90 all'ora. siccome non sappiamo quanto schiacci l'acceleratore, se ogni cambiata lo mette giù a fondo corsa 6km/l sono un dato verosimile. l'unica cosa che posso fare per avallare la mia tesi è riportare la mia esperienza.

pieno di GPL normale 48 litri 450/460 km circa

pieno di GPL con uso scriteriato dell'acceleratore 48 litri 300 km circa

non importa andare tutto il tempo a 180 all'ora per consumare molto, è sufficiente visitare spesso la zona rossa del contagiri per ottenere lo stesso risultato in termini di consumi.

è lui stesso che asserisce di aver usato un piede abbastanza pesante

Link to comment
Share on other sites

si ovvio se fai città con traffico e ad ogni semaforo tiri le prime due marce a limitatore consumi ancora di più. In autostrada non mi viene in mente altro modo per consumare tanto che andare oltre il codice e ogni rallentamento pestare tutto

Link to comment
Share on other sites

Io faccio 10 con abarth e più cavalli, senza badare troppo ai consumi, altrimenti consuma anche meno. Considera magari il maggior peso della tua, dovresti consumare intorno ai 9-10km/l di gpl di media Con 38litri di carica se fai 350km per me ci siamo. Devi valutare quanto consumi a pari piede a benzina. Se pestando fai 10 a benzina, a gas calcola 8....da qui i 300km che dici. 

Link to comment
Share on other sites

si la abarth pesa meno, ma secondo me il suo problema non è lo stile di guida aggressivo che puoi avere sulla abarth, qualche partenza a razzo e qualche tirata / sorpasso. Il suo "problema" è che si spara 200 km di fila a velocità sostenute, dove il 1.4 tjet deve dare quasi tutto...

Link to comment
Share on other sites

250 km con 38 litri di GPL mi pare un pò poco .

Sei sicuro che il GPL era finito?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche io ho una giulietta con impianto zavoli, però è il m.air 170cv

In genere sto tra i 12 e i 13 a seconda dello stile di guida e del percorso (il m.air consuma meno del t-jet, grazie all'alzata variabile delle valvole)

Autonomia anche oltre 700km perché ho optato per il serbatoio più grosso che c'entrava, 72 litri lordi 

Link to comment
Share on other sites

Io faccio 650 km circa con 63 litri e la mia è una compass multiair da 140 cv.

Link to comment
Share on other sites

Anni fa avevo S500 388cv con impianto Zavoli. Mai visti quei consumi anche a velocità autostradali tedesche continuate. Avrai una perdita di gas in giro, anche girando supergrasso non credo che ci arrivi.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, ingsteve ha scritto:

Anni fa avevo S500 388cv con impianto Zavoli. Mai visti quei consumi anche a velocità autostradali tedesche continuate. Avrai una perdita di gas in giro, anche girando supergrasso non credo che ci arrivi.

Quanto consumavi per curiosità? Motore V8 ?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...