Fla81 0 Postato 17 Settembre 2020 Report Share Postato 17 Settembre 2020 Salve a tutti. Posseggo una bravo jtd 100 ( quella con versione turbo con overboost a controllo elettronico) che superati i 3.000giri tende come a non spingere, come se andasse in protezione ma in maniera così lieve che lo sento solo su marce alte. Questo comporta un leggero fumo nero dopo i 3.000giri e un tiro minore del motore. La vettura ha 270.000km, quasi tutti con EGR attappato, montato una centralina esterna a circa 50.000km. Ma questo problema l ho sempre avuto. Fatto varie diagnosi, sostituiti vari sensori come debimetro, sensore pressione turbo nel collettore e regolatore pompa gasolio. Nulla, sempre uguale. Con diagnosi su strada in quel frangente si leggono 2,8 bar di pressione turbo. Il problema che la macchina va che una bomba, tira una meraviglia, tranne che in autostrada i 3.000g corrispondono a 140km/h e mi dà un nervoso questo cambio di prestazione. A qualcuno mai successo? Per cortesia solo risposte sicure che le ho provate tutte. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora