Jump to content

Legalizzare modifiche auto (rimappatura ecc.)


Marco Mst

Post consigliati

ciao

per sgherro...su un'auto non conciata alla fast & furious mai nessuno si accorgerebbe a vista delle modifiche elettroniche...se l'auto resta originale nell'estetica,non monta marmittoni o cerchi strani, luci neon o kit led xenon dove palesemente non previsti...ad un posto di blocco possono guardare se le gomme sono di misura e non lisce...ecco quello che possono verificare tecnicamente. Il modulino nemmeno perchè nessuno ti aprirà il cofano per cercarlo. Neanche se hai un piccolo incidente succede nulla, si fa il cid e finisce li. I problemi si pongono se ci sono feriti gravi o peggio...lì non hai scampo.

per marco

qui stiamo parlando di aria fritta...cosa te ne fai di cofani e porte diversi???risparmi 20 30 kg? di che auto parliamo? al di là del legale o meno, hai idea dei costi?

Su un'utilitaria da 70 cv non te ne accorgi nemmeno, passa da essere un chiodo ad essere poco meno chiodo, è come se a guidare è un omone da 150 kg o ragazza secca di 40 kg, la sostanza non cambia. Su modelli supersport di un certo calibro tutto fa brodo per togliere peso in nome di prestazioni e handling...ma parliamo minimo di giulia quadrifoglio per intenderci...

chi circola in strada con la punto 1.3 da 300 cv sa che è palesemente illegale e si prende i rischi del caso...o magari è solo un gioco e ci fa delle garette di "drag". Come ti ho detto più volte i problemi con la legge ce li hai se fai un incidente serio, in altri casi non se ne accorgono nemmeno che hai una macchina elaborata. dovrebbero accorgersene alla revisione ma quello è un altro paio di maniche...

Link to comment
Share on other sites

Io preferisco restare in ogni caso nella legalità. Meglio 50CV in meno che 50 problemi in più...

Quindi in conclusione anche la modifica di portiere ecc. con quelle più leggere è sempre roba illegale? Inoltre mi piacerebbe saperlo anche per quanto riguarda la sostituzione dei sedili con modelli più sportivi.

Link to comment
Share on other sites

non saprei dirti, le portiere non ho mai sentito che vengano cambiate, però un foglio di fibra di carbonio al posto di barre antintrusione e airbag laterali non mi piacerebbero, sarebbe come avere la porta della vecchia panda/600...

Link to comment
Share on other sites

Portiere, non credo: vado a modificare i sistemi anti intrusione, con conseguenze, ad esempio, per l'assicurazione. Per i cofani, se hanno le necessarie caratteristiche di sicurezza, ti direi di sì. Ma non sono esperto di una modifica così: prova a chiedere ad un carrozziere. 

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao il tuning e in un certo modo "sopportato" finché non ti beccano  se vuoi omologare una macchina potenziata puoi andare in Svizzera lì è consentito però per 20 CV in più e 30 n/m di coppia credo non ne valga la pena almeno se non hai una S3-M3-Giulia Quadrifoglio, Maserati -AMG ecc ecc per il resto sono d'accordo con chi dice che se vuoi una macchina  più potente ti conviene  cambiarla le  mappature sicure si possono fare su motori sportivi oltre 250 CV per il resto la prima cosa che ti parte se sei fortunato sono la trasmissione o il turbo o gli iniettori.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...