Jump to content

Spia avaria motore sopra 100 km/h Fiat Grande Punto


Pa Menje

Post consigliati

Ciao a tutti. Ho una Fiat Grande Punto, 1.4 GPl anno 2005.

Sopra i 100 km/h spia mottore lampeggia. 

Cosa puo essere ? Il mottore va normalmente. 

6 messi prima li ho fatto kit (cinghia motore + pompa d'aqua). Qulche volta ha molto poco perdita d'aqua. Un altro detaglio e che li ho chiuso due buchi nell ultima partr del marmite. Il operaio mi ha detto che gli hano aperte per far rumore. 

Non so se questi dettagli sono rilevanti. 

Cosa puo essere ?

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto bisognerebbe fare una diagnosi e vedere che errore restituisce, anche se la spia si dovesse spegnere in memoria sicuramente rimane. 

Così a naso mi verrebbe da dire mancate accensioni a uno dei cilindri, ma la macchina non andrebbe regolare. 

Io proverei a verificare (oltre alla diagnosi d'obbligo) se il problema si presenta anche a benzina nelle medesime condizioni. 

Per la perdita d'acqua da dove perde? 

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, alexturbo ha scritto:

Prima di tutto bisognerebbe fare una diagnosi e vedere che errore restituisce, anche se la spia si dovesse spegnere in memoria sicuramente rimane. 

Così a naso mi verrebbe da dire mancate accensioni a uno dei cilindri, ma la macchina non andrebbe regolare. 

Io proverei a verificare (oltre alla diagnosi d'obbligo) se il problema si presenta anche a benzina nelle medesime condizioni. 

Per la perdita d'acqua da dove perde? 

Il diagnosi lho fatta, ma non dice niente. Il problema lo fa anche con la benzina. L aqua lo perde sotto la popma daqua. Ma e poco poco

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, pao81 ha scritto:

Hai una perdita o un consumo di acqua?

Perchè se trovi la pozzanghera sotto l'auto è un conto, altrimenti penserei seriamente alla guarnizione della testata...

Fa fumo bianco?

Non trovo pozzangera. E una gocca

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...