Jump to content

Sostituzione FW Omegas Opel Corsa


daniele95100

Post consigliati

Salve,
Ho un'Opel Corsa D del 2009 con impianto GPL Omegas Landi, da 5 anni a questa parte ho solo problemi con gli iniettori GPL, tappo verde, mi durano si e no 30000km (1 anno e mezzo) e poi iniziano a perdere ingrassando la miscela e causando uno smagrimento della mappa benzina.
Penso che il problema sia relativo allo sporco del GPL, in quanto dopo averli lavati con petrolio bianco lo stesso diventava talmente sporco da risultare nero, e anche perché sono installati sdraiati addirittura quasi pendenti verso il tappo.
Ho già modificato la staffa di fissaggio per far si che siano almeno inclinati di 45° verso il beccuccio degli iniettori.
Voglio risolvere questo problema perché la macchina a freddo non va bene, in quanto con la miscela magra non ha potenza e scoppietta.
Ora leggendo in giro so che esistono i tappi arancio che dovrebbero essere più resistenti allo sporco ed in genere andare meglio, ma so anche che la mia centralina ha il firmware bloccato dalla Opel e che non scendendo sotto i 2ms di tempo di iniezione può causare problemi di ingrassamento della mappa con quelli arancioni.
Ora quello che vi chiedo è:

  • Mi consigliate di mettere gli arancioni?
  • Mi consigliate di cambiare il firmware della centralina GPL?
    • Se si a chi mi posso rivolgere in zona Modena o Milano? dato che so che non tutti lo fanno.

Ps. qualcuno sa anche indicarmi quale sia il gap corretto delle candele quando si va a GPL? so che ha un grado di innesco più alto e che quindi va avvicinato, ma non so di quanto.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Devi rimontare la stessa colorazione, se no senti l'utente @Land.i come fare a collegarti in centralina e cambiare l'impostazione dal verde all'arancio ,e al limite la porti da un installatore per farti cambiare la posizione degli iniettori.

Inoltre le candele vanno rimontate sempre quelle originali con gli impianti a gpl.

Non stare a sentire quelli che ti vogliono vendere le candele adatte alle macchine con impianto a gpl .Non è vero niente !!

 

Link to comment
Share on other sites

Sulla vecchia auto anche io li avevo in posizione sdraiata, ma duravano 100 mila km.

Hai provato a cambiare distributore di GPL?

Non è normale che nel rail ci sia tutto quello sporco. Dovrebbe rimanere quasi completamente pulito. Il filtro in fase gassosa ogni quanto lo sostituisci? Si riempie di schifezze anche quello?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, betullo ha scritto:

Sulla vecchia auto anche io li avevo in posizione sdraiata, ma duravano 100 mila km.

Hai provato a cambiare distributore di GPL?

Non è normale che nel rail ci sia tutto quello sporco. Dovrebbe rimanere quasi completamente pulito. Il filtro in fase gassosa ogni quanto lo sostituisci? Si riempie di schifezze anche quello?

 

 

 

Anch'io li avevo rovesciati e mi sono durati oltre 130.000 km.

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, pao81 ha scritto:

Intanto che ci sei ti consiglio di sostituire il filtro del GPL in fase liquida montato sul riduttore.

Sì ci ho pensato anch'io, l'ho appena ordinato uno della Japanparts, secondo me non me lo hanno mai cambiato.

4 ore fa, betullo ha scritto:

Sulla vecchia auto anche io li avevo in posizione sdraiata, ma duravano 100 mila km.

Hai provato a cambiare distributore di GPL?

Non è normale che nel rail ci sia tutto quello sporco. Dovrebbe rimanere quasi completamente pulito. Il filtro in fase gassosa ogni quanto lo sostituisci? Si riempie di schifezze anche quello?

 

 

 

Il filtro in fase gassosa lo sostituisco ad ogni tagliando, ogni 15k kilometri, il distributore GPL è sempre diverso praticamente, facendo spesso tratti autostradali tra Modena Verona e Milano mi fermo in vari distributori di queste 3 città in base alla comodità.

Il filtro lato gassoso non è mai molto sporco, una volta ne ho squartato uno ed era sporco di nero si, ma non in modo eccessivo. Per il momento ho usato ydea, Landi, ufi e japanparts, e direi che i migliori siano gli ultimi due.

Sarei tentato a prendere gli iniettori arancioni quando li cambierò dato che li danno compatibili, che dite voi?

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Devi rimontare la stessa colorazione, se no senti l'utente @Land.i come fare a collegarti in centralina e cambiare l'impostazione dal verde all'arancio ,e al limite la porti da un installatore per farti cambiare la posizione degli iniettori.

Inoltre le candele vanno rimontate sempre quelle originali con gli impianti a gpl.

Non stare a sentire quelli che ti vogliono vendere le candele adatte alle macchine con impianto a gpl .Non è vero niente !!

 

Okok ero intenzionato a mettere quelli arancioni perché li danno come diretti sostituti dei verdi ma dovrebbero andare meglio e resistere allo sporco.

Ok per le candele, io ho sempre montato le sue standard Bosch senza fare nessuna modifica, continuo così allora.

Link to comment
Share on other sites

Io sulla Bravo avevo cambiato i verdi con gli arancioni senza problemi ma è già successo che sulle Opel Corsa ci fossero dei problemi quindi non lo farei a cuor leggero. Se vuoi farlo senti l'utente Land.i come suggerito da eco world gas perchè occorre modificare alcuni settaggi.

Anch'io sono emiliano e non ho mai avuto problemi di gas sporco. Trovo davvero stranissimo che gli iniettori ti vadano ko ogni 30.000 km.

Il GPL autostradale non è il massimo che io sappia e se puoi fare a meno lo eviterei... tra l'altro costa di più che farlo nei distributori non autostradali.

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, pao81 ha scritto:

Io sulla Bravo avevo cambiato i verdi con gli arancioni senza problemi ma è già successo che sulle Opel Corsa ci fossero dei problemi quindi non lo farei a cuor leggero. Se vuoi farlo senti l'utente Land.i come suggerito da eco world gas perchè occorre modificare alcuni settaggi.

Anch'io sono emiliano e non ho mai avuto problemi di gas sporco. Trovo davvero stranissimo che gli iniettori ti vadano ko ogni 30.000 km.

Il GPL autostradale non è il massimo che io sappia e se puoi fare a meno lo eviterei... tra l'altro costa di più che farlo nei distributori non autostradali.

Io sono emiliano, al confine con Lombardia, e qui il gas economico è sporco...

Link to comment
Share on other sites

Non esiste il gas pulito ,scordatevelo,si tratta di oring ,mescole di gommini  o componenti più sensibili al gpl e altri più resistenti .

Tutto qua.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Non esiste il gas pulito ,scordatevelo,si tratta di oring ,mescole di gommini  o componenti più sensibili al gpl e altri più resistenti .

Tutto qua.

Beh basta aprire i filtri quando li cambi. I miei non erano strapieni...

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, pao81 ha scritto:

Beh basta aprire i filtri quando li cambi. I miei non erano strapieni...

Il mio lato gassoso era pieno solo la prima volta che ho cambiato io filtri ed iniettori, anche il rail era pieno di morchie, mi viene da pensare che in concessionaria non abbiano mai cambiato nessun tipo di filtro.
Comunque gli ultimi che ho cambiato erano sporchi ma non in modo eccessivo, ho comunque scritto all'utente @Land.i per gli iniettori.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
Mi sono arrivati tutti i filtri, sento che gli iniettori stanno per salutarmi definitivamente perché l'auto va sempre peggio, quindi mi butto sugli arancioni o prendo i verdi? Ancora non ho ricevuto risposta dall'utente @Land.i.
Io sono propenso per gli arancioni (dato che li trovo a meno rispetto ai verdi) ma vorrei sciogliere la matassa della centralina.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...