Jump to content

Sostituzione filtro ev fase liquida .


Pasqualino7bellezze

Post consigliati

Salve :ho notato che rispetto a prima il mio impianto commuta da benzina.a gpl con un ritardo,non credo siano le ev ,altrimenti,credo non commuterebbe.Ho pensato di sostituire,I filtri per prima cosa,anche perche' andrebbe fatto periodicamente.

La ev fase liquida sul riduttore pressione una Zavoli Type B 9 2,ha il coperchio con un esagonale da 13,volevo sapere se posso sistituire il filtro senza svitare la ev dal "" polmone",sul cooerchio ci arrivo relativamente bene con spazio di "manovra".

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Se l'elettrovalvola è quella che ho messo in allegato ,basta svitare la vite sopra al coperchio argentato con una chiave da 13 o da 14 non ricordo . 

 Svitare lentamente in modo da far fuori uscire il gpl nelle tubazioni, se no ti ritrovi il coperchio in faccia con la pressione che c'è , e quando sfilerai la vite verrà via insieme al coperchietto .

Naturalmente prima di fare ciò ,chiudi la valvola del serbatoio .

Dentro all'elettrovalvola in foto , troverai un filtrino piccolo e uno o due Oring .

L'elettrovalvola è marchiata Zavoli ma in realtà è della Valtek.

Quanto tempo ci mette a passare a gpl?

elettrovalvola gpl.jpg

Link to comment
Share on other sites

Qui ti ho messo la multivalvola GPL in allegato ,indicandoti con la freccia rossa dov'è il rubinetto .

Devi chiuderlo a battuta .

multivalvola gpl.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...