Jump to content

Audi A4 3.2 FSI. Qualcuno l’ha messa a GPL? Problemi?


Stefano T

Post consigliati

Buongiorno a tutti, finalmente dopo pausa estiva, ho appuntamento a fine mese da un grosso installatore della zona per mettere impianto GPL sulla A4 3.2 FSI del 2011 ereditata da mio padre. L’impianto lo metto più per un problema di blocchi del traffico e ZTL più che per i km che percorro. Volevo sapere se qualcuno ha montato il GPL su questo motore (codice CALA da 195KW). E naturalmente se qualcuno ha avuto problemi con sedi delle valvole.

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao

che io sappia (Torino) il blocco vale al massimo per gli euro 0 gpl e euro 1 benzina , poi il gpl non da diritto all'ingresso in ZTL comunque.

Se ti azzerano il bollo ne vale la pena solo per quello,anche per pochi km.

E' un motore "particolare", nel senso che è pochissimo diffuso e ancora meno ce ne saranno a gpl, se l'installatore sa il fatto suo te lo farà funzionare credo con un bel contributo benzina, ma tant'è...

problemi di valvole non saprei, solitamente i motori i.d. girano magri e già a benzina scaldano, quindi probabilmente sono già robuste di loro. Poi non credo che su una A4 viaggi particolarmente carico quel motore, a meno di non andare a tavoletta in autobahn

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...