Jump to content

Problema impianto gpl e pompa acqua

Post consigliati

Ciao, vi espongo cosa mi sta succedendo e. Magari qualcuno più esperto mi da qualche delucidazione.

ho una Fiat panda 1.2 benzina. A febbraio ho montato L impianto gpl. Da subito ho notato qualche problema, tipo le spie del gpl si spengono subito dopo il pieno e rimane accesa già la riserva. 2 problema ho notato una volta ma forse sarà successo anche altre, che camminando a gas mi consumava comunque benzina. 3 problema spesso la macchina quando mi fermo ad un semaforo si spegne da sola, sempre a gpl. Detto ciò ho portato la macchina dove mi han fatto l’impianto a febbraio dopo che una settimana fa ero in vacanza in Sicilia e la macchina di colpo mentre camminavo a gas si è fermata. L ho spenta, fatta ripartire a benzina e dopo poco ho visto la temperatura dell acqua salire. Ovviamente L ho fermata fatta raffreddare e rabboccata. Detto ciò ho fatto 500km a benzina per tornare a casa e a benzina non ha dato alcun problema. Il giorno dopo sono andato al meccanico che ha trovato un problema alla centralina dell’impianto gpl e quindi deve sostituirlo in garanzia, mentre mi ha cambiato la pompa dell’acqua poiché rotta. Parlando da persona incompetente (io) chiedo se le cose possono essere collegate ad un problema di un impianto fatto male o se la pompa dell’acqua nulla ha a che vedere con quello che ho descritto. 
grazie

Mi sembra un pò strano che abbia fatto fuori la pompa dell'acqua a così pochi chilometri.

Non so che dirti ,bisognerebbe vedere la macchina in questa situazione ,perché non so che impianto sia ,non so chi sia l'installatore e non so come sia stato installato  l'impianto .

Inoltre la macchina l'hai acquistata usata con quei chilometri oppure?

No la macchina è mia ,unico Proprietario, acquistata nuova! Appena la riprendo faccio una foto ai dettagli dell’impianto installato, considerando che devono sostituire la centralina dell’impianto a gas, mentre la pompa dell’acqua L hanno cambiata già!

Hai fatto caso al livello del liquido dopo l'installazione dell'impianto?

Guarda che non ci sia qualche perdita dalle fascette che stringono i raccordi dell'acqua.

Quando installi l'impianto gpl ,dato che bisogna fare il taglio sul tubo dell'acqua di mandata e ritorno ,praticamente si mettono due "T" acqua per collegare i raccordi acqua del riduttore GPL al tubo acqua della macchina e magari qualche fascetta non è stretta bene ,quindi perde acqua.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...