Jump to content

cambio auto


forlario

Post consigliati

salve a tutti, 

come da titolo, avrei intenzione di sostituire la mia auto a gpl con un'altra usata su cui installare un nuovo  impianto. Il problema e' che e' difficile trovare auto con motori non ad iniezione diretta.

Leggendo i vari topic ho capito che due auto sicure sono la bmw X3 (E83) e la  subaru forester (con il motore DOHC di difficile regolazione valvole).

Vorrei, se possibile, dei suggerimenti per altre auto a cui non ho pensato. Sarei orientato verso auto di tipo suv o sw con motore superiore ai 105 cv.

 grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve, tra le auto usate che sto' visionando sui vari siti, ho visto una Honda CR-V 2.0 benzina 4X4 del 2006 (con la ruota di scorta sul portellone posteriore).

Per questa auto, la bombola del gpl puo' essere solo di tipo toroidale ed installata nel portabagagli o potrebbe essere installata sotto il pianale ?

grazie

Link to comment
Share on other sites

si, lo so che i motori giapponesi non sono adatti per il gpl, ma leggendo i vari post sembra che questo motore honda non sia cosi' male.

Le bmw x3 (E83) a benzina decenti sono rare, sabato e domenica ho fatto il giro di alcuni concessionari fiat di roma e jeep compass 1.4 benzina (nuove) non ce ne sono piu', le trovi di importazione tedesca da altri rivenditori, per questo sto' valutando altre opzioni come l'auto in allegato. Se su questa auto e' possibile montare la bombola gpl sotto il pianale la posso prendere in considerazione altrimenti da scartare (lo so, la risposta piu' semplice sarebbe: ci avrebbero messo la ruota di scorta...     ma non si sa mai)

grazie comunque

 

honda.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao, credo che tu debba interpellare un installatore, sempre che conosca bene il modello,...fondamentalmente se c'è lo spazio sotto al pianale e la distanza da terra si può fare...sei andato a vedere se almeno sotto al pianale c'è un ruotino o comunque lo spazio per una ciambella? In alternativa serbatoio cilindrico o ciambella verticale da mettere di lato...ma va sempre sentito un installatore che sa cosa passano in motorizzazione

Link to comment
Share on other sites

l'auto e' lontana, e non posso verificare il sotto del pianale, vorrei evitare bombola gpl a vista all'interno del portabagagli. Per sentire un installatore dovrei andare a roma (30 Km). Ho provato a fare la domanda sul sito nel caso qualcuno fosse a conoscenza della risposta.  

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...