Jump to content

Fiat G.Punto 1.2: Singhiozza in accelerazione


ciccio1987

Post consigliati

E si è quello che dovrei fare.

Appena scendo in Puglia la devo portare da un bravo elettrauto. Non vorrei che qualche topolino abbia rosicato qualche cavo o qualche cavo sia in dispersione.

L'ultima prova che devo fare è collegare la centralina a massa con un cavo volante e vedere cosa accade.

Link to comment
Share on other sites

il 16/2/2021 at 18:54, ciccio1987 ha scritto:

E si è quello che dovrei fare.

Appena scendo in Puglia la devo portare da un bravo elettrauto. Non vorrei che qualche topolino abbia rosicato qualche cavo o qualche cavo sia in dispersione.

L'ultima prova che devo fare è collegare la centralina a massa con un cavo volante e vedere cosa accade.

Pensavo anche io a qualche topolino,poi se la macchina la lasci fuori ,ci può anche stare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Alla fine nulla di fatto.

Ho lasciato la vettura dall'elettrauto per oltre una settimana, ma quest'ultimo nonostante abbia controllato la vettura e macinato circa una ventina di chilometri, non ha individuato alcun guasto. L'unica anomalia in centralina, era una mancata accensione al cilindro n°4.

Da controlli l'unica cosa anomalia riscontrata è un piccola dispersione dal cavo candela n°1 spruzzando dell’acqua, nonostante i cavi candela siano nuovi e di qualità (quelli azzurri al silicone).

La cosa positiva è che a breve arriva la bella stagione, ma l’ultima prova che devo effettuare è acquistare uno spray idrorepellente, smontare l’air box e spruzzare il prodotto sui cavi e sulla bobina, sperando di attenuare il problema.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Alla fine il problema era più semplice del previsto.

Le candele montate originali FIAT erano difettose. Le avevo cambiate nel giugno scorso, ma dopo qualche settimana la macchina aveva problemi, causando anche consumi eccessivi di carburante, oltre che farmi passare la revisione con difficoltà a causa dei fumi.

Ora di motore è perfetta, nonostante i suoi 241000km.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...