Jump to content

logo della Lancia


forde

Post consigliati

Non sarebbe meglio secondo voi se la Lancia cambiasse il logo attuale che è senza senso cioè il volante con due razze verticali è brutto esteticamente e non c'entra molto con la storia della Lancia e sembra più un produttore di orologi che di auto, io ho pensato a una proposta sul nuovo logo della Lancia, non l'ho stravolto l'ho solo migliorato a posto del cerchio con le razze verticali :huh: ho pensato di sostituirlo con una corona di alloro stilizzata, che è stata sempre presente nei loghi delle auto italiane del passato e che è simbolo delle vittorie nelle corse che ha avuto la Lancia.Ovviamente io a fare il logo ci sono stato 5 minuti con paint è il pensiero che conta

Senza titolo.png

Link to comment
Share on other sites

Bello... forse un po "marinaro"

Lo stemma LANCIA.con 4 razze è stato sostituito nel 2007 con la YPSILON 843 MK2 con quello attuale che effettivamente ha ancheancpoco lui poco a che vedere con la storia del marchio

Link to comment
Share on other sites

Poi lo chiamano volante a due razze , ma io ti sfido a capire se quello è un volante o se ci assomiglia a un volante, il volante poi è brutto con quei 2 spuntoni e non rappresentano la storia della Lancia almeno avessero un senso invece così la corona di alloro è stata presente in vari marchi italiani dall'Alfa Romeo alla Fiat e la corona di alloro è simbolo di vittoria quelle che la Lancia ha avuto nel gruppo B, poi scordati che la Lancia in caso se deve cambiare il logo ritorna al logo precedente anche se era bello; questo secondo me è l unico possibile e guardabile, poi se hai altre idee ne parliamo alla fine non siamo pagati da FCA, ma è più un passatempo

Link to comment
Share on other sites

Secondo me bisognerebbe ripristinare il logo vecchio, quello con disegnata una lancia all'interno di un volante. Magari si può rivedere un po', ma di base sceglierei quello del 1957.

La corona di allori la lascerei perdere perché Lancia storicamente era acerrima avversaria di Alfa Romeo: esistevano i Lancisti e gli Alfisti. Quindi eviterei le commistioni, almeno nella rappresentazione idealogica che un logo dovrebbe esprimere.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...