Jump to content

GPL per TSI 1.2 cosa fare?


Gugona

Post consigliati

Ciao a tutti, sarei interessato al motore TSI 1.2 precisamente su maggiolino ma ancora non mi sono fatto una idea chiara sul poter mettere impianto. Alcuni installatori contattati propongono gassoso ma a me non va tanto questa idea e vorrei sapere se dopo tanti anni esiste una iniezione liquida che funzioni su questo motore. Qualcuno sa darmi delle dritte?!

Link to comment
Share on other sites

Sui motori 1.2 con iniezione liquida ,evita!!Avrai dei problemi sulla pompa alta pressione oltre che sull'impianto gpl.

Per il gassoso dipende dai dati della tua macchina,tipo se  fornisci il codice motore kw e anno magari vedo se posso darti qualche consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Non ti resta che andare di misto gpl e benzina, non credo che superi il 10% di benzina, purtroppo quel risparmio te lo fumi...ed è molto di più del 10% in €€ dato che la benza costa quasi il triplo del gpl. Fai bene i conti con i km che fai all anno quanto ti costa a benzina e quanto a gpl+benzina, costo impianto, eventuale risprmio sul bollo . IMHO deve valerne la pena,devi andare in pari col costo impianto in 1 2 anni massimo

Link to comment
Share on other sites

La soluzione è semplicissima, 

Inverti gli impianti!

I produttori di impianti GPL pensano soprattutto a vendere , complicando le cose!

Usi l'impianto originale della macchina ad alta pressione , per il GPL , pompa nel serbatoio ora non ha problemi, e Pap nemmeno, sul TSI!

E usi l'impianto GPL per la benzina!

Quando vai a GPL ,quindi, usi l'iniezione diretta e la centralina della macchina.

Quelle rare volte che vai a benzina usi gli iniettori sul collettore di aspirazione a benzina e la centralina del GPL senza le pippe , degli adeguamenti ,per assurdo anche in full group!

Gli iniettori dell'iniezione diretta dentro al cilindro essendo vuoti non si incrostano, e tanto meno si cuociono , altrimenti le candele sarebbero tutte fuse!

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Invertire gli impianti mi sembra una soluzione genialmente semplice sulla carta, ma infattibile in pratica... O meglio in via sperimentale si può far funzionare, ma io un simile accrocchio sulla mia macchina che ho pagato soldoni e uso quotidianamente non lo vorrei. Tra l'altro andrebbe pure omologato. A questo punto swappi il motore con un 1.6 del vecchio new beetle e sei a posto.

Mi piacerebbe sapere perchè devi sempre uscirtene con ste cose, se una persona chiede lumi su una trasformazione cosa c'entra questa idea che ti ripeto è buona ma infattible sulla macchina che deve girare per strada per una serie di cose, omologazione in primis.

Tornando in topic 1950€ soni molti e hanno senso solo se intendi tenere l auto a lungo e fai molti km...se la macchina è uno sfizio da tenere un paio d anni per 10000 km l anno vai a benzina tranquillamente

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Posso esprimere qualche ragionevole dubbio sul funzionamento di iniettori a GPL con la benzina? Sono poco più di un rubinetto comandato elettricamente. Se parliamo di iniettare GPL in forma gassosa, non ci sono problemi. Ma benzina liquida?

Link to comment
Share on other sites

il 21/8/2020 at 07:21, Gugona ha scritto:

Credo sia questo il codice che intendi, CBZ. Anno 2012, 105 CV no bluemotion

Per questo codice motore ,ti posso dire che ha gli iniettori benzina molto deboli ,e quindi ha bisogno di molto contributo benzina .

Per cui non l'ho trasformano in molti ,o chi lo installa fa consumare molta benzina.

Tutto questo riguarda l'impianto gassoso.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...