Jump to content

Scelta autovettura per lunghi viaggi

Post consigliati

4 ore fa, dado_1984 ha scritto:

Ciao

per la città 15 km al giorno non vale la pena il diesel, mentre per l'autostrada si; è anche vero che se una volta a settimana ci fai 500 km di autostrada il motore diesel si "pulisce" bene regolarmente. Devi valutare piu in base alla possibilità che ti blocchino in inverno che relativamente all'uso. Col GPL sei piu tranquillo, praticamente vengono bloccate oggi le euro 0/1 massimo...

se ti piace la mito sono ottime sia la 1.3 mj che la 1.4 turbo gpl, volendo c'è anche la piu economica 1.4 aspirata a benzina che puoi facilmente gasare, ovviamente non è l'ideale per l'autostrada. Solo benzina diventa un salasso

Non proprio ogni settimana ma una volta o al mese sì, ma penso che comunque vada bene. Comunque mi piacerebbe molto il multijet. Secondo te andrebbe bene anche il TDCi della ford? Quali sono le maggiori differenze tra le due motorizzazioni?

ciao

piu che le differenze delle motorizzazioni sono le auto ad essere diverse, il multijet è piu piccolo di cilindrata e ha un piccolo vantaggio pure sulla rca. Il ford non lo conosco, il 1.3 mj è molto affidabile e ha buoni consumi (credo che ad oggi la tipo 1.3 mj sia una delle diesel che consuma meno)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...