Jump to content

Problemi riduttore landi renzo li 02


Tonycorse22

Post consigliati

Buon pomeriggio a tutti ragazzi mi sono appena iscritto al vostro forum, è devo dire che mi avete ispirato fiducia leggendo diversi post vostri. Detto questo vi volevo chiedere informazioni o soluzioni riguardante il mio problema, ho una punto evo 1.4 75cv impianto originale landi renzo Li-02 GPL, un mese fa ho riscontrato un rumore strano quando acceleravo e quando deceleravo,su 1000-2500 giri sento uhmmm uhmmm, sono passato dal mio meccanico e mi ha detto che ci vuole tutto il polmone, mi ha detto che posso guidare l'ho stesso che non ci sono problemi con questo rumore,parlando con un mio collega mi aveva accennato che il problema potrebbe essere la membrana interna del riduttore e mi ha detto di un kit di guarnizione e membrane da sostituire per il polmone, visto che un po' di meccanica mene intendo ho ascoltato il consiglio del mio collega, è ho acquistato questo kit + tutti i filtri sia fase gassosa che liquida della landi renzo LI-02, appena arrivati i pezzi nuovi mi sono messo con molta calma e pazienza a smontare pulire e oliare le diverse oring finito tutto mi sono rimesso a rimontare il tutto, con la fine della storia che il rumore persiste ancora !! Mi potete dire qualcosa sul problema che o riscontrato?? Vi allego il tutto qui sotto! Grazie in anticipo!! 

IMG-20200811-WA0006.jpeg

IMG-20200811-WA0003.jpeg

IMG-20200811-WA0021.jpeg

IMG-20200811-WA0017.jpeg

IMG-20200811-WA0015.jpeg

IMG-20200811-WA0011.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Sostituendo le membrane alcuni utenti non hanno più avuto il rumore, altri si, ad altri gli è sparito dopo qualche km di assestamento.

Avendo sostituito le membrane dovresti regolare la pressione in uscita dal riduttore, tramite la vite centrale circondata dalla scritta "Landi Renzo".

Nel seguente documento è contrassegnata dalla lettera H.

https://landirenzo.com/sites/default/files/upload/components/rid-li02-it.pdf

Questa operazione forse è meglio farla fare a un impiantista.

Link to comment
Share on other sites

A me capitò con il riduttore landi bistadio IG1 anche dopo un anno di impianto nuovo. Questo rumore spariva a seconda del pieno di gpl e sono andato avanti per 10 anni fino al cambio della bombola. Al cambio bombola ho fatto sostituire tutto ed ora ho il tuo stesso riduttore nuovo. Spesso questo rumore è legato al tipo di gas che si fa per poi sparire tempo dopo

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Oggi pomeriggio proverò a fare la regolazione della pressione mi segnero il punto principale della (vite (H) ) e proverò a fare diverse regolazione , le viti che chiudono i coperchi delle membrane vanno chiusi stretti o lasciati un po' più lenti, perché quando l'ho smontato le ho trovati lenti di parecchio e l'ho stretti il giusto ? Vi ringrazio ragazzi dei vostri consigli appena avrò un riscontro positivo vi farò sapere 

Link to comment
Share on other sites

il 13/8/2020 at 08:43, Tonycorse22 ha scritto:

Oggi pomeriggio proverò a fare la regolazione della pressione mi segnero il punto principale della (vite (H) ) e proverò a fare diverse regolazione , le viti che chiudono i coperchi delle membrane vanno chiusi stretti o lasciati un po' più lenti, perché quando l'ho smontato le ho trovati lenti di parecchio e l'ho stretti il giusto ? Vi ringrazio ragazzi dei vostri consigli appena avrò un riscontro positivo vi farò sapere 

Era meglio se lo facevi revisionare da uno del mestiere...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Landi senti ho letto l'allegato che hai inserito ma il codice dove l'ho trovo esattamente, perché io ho trovato dei codici però non sono esattamente come descritti dall'allegato qui sotto ti scrivo i codici che ho trovato :Codice posto sotto il riduttore NA082829019 Codice posti sul coperchio anteriore dove c'è la vite della regolazione della pressione :   67R010056 Type LSE 98-LI-02 ClASS - 1/2A

 

Link to comment
Share on other sites

Le membrane sono originali?Che io sappia i kit revisione del riduttore LI 02 non le forniscono più .

Pero trovi delle aziende che le fanno compatibili ,però magari di una qualità diversa.

 

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che posso consigliarti è di mettere un pezzo di un tubo di gomma ,circa la metà della grandezza della molla che trovi all'interno del riduttore.

Se riesci mettilo più  meno dello stesso diametro interno della molla.

Facci sapere se fa ancora rumore.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...