Jump to content

Motorino avviamento rimasto inserito


Karabà

Post consigliati

Ciao amici appassionati,

la mia mitica torpedo blu ( uno sting 1989) l'altro giorno (ovviamente di venerdì pomeriggio) ha deciso di combinarne una: parto dal supermercato, la chiave è un po' dura, ma accende al primo colpo e un po' sovrappensiero entro in tangenziale, nonostante la marmitta bucherellata sento un certo rumorino metallico ( il motorino di avviamento è rimasto inserito) proseguo non potendo fare altro e dopo un bel "stack!!" Il rumore sparisce e io sento un po' di odore di bruciato....mmmm.... 

Mi fermo e non riparto perché ho probabilmente fottuto il motorino, mi spingo riparto in seconda e parcheggio in discesa aspettando il lunedì. 

Collego i vari eventi e credo appunto che quello che sia successo è che il relè del motorino non abbia staccato il contatto e che io non essendomi fermata in tempo questo si sia rotto..

Devo sostituirlo per intero? È possibile farlo da me? Devo controllare anche il blocchetto accensione? Consigli sul motorino da scegliere? 

Non si smette mai di imparare ❤️

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe capire cosa è successo prima di ipotizzare eventuali riparazioni...

Se è rimasto inserito è probabile che si sia rotta la molla che dovrebbe far rientrare l'albero quando molli la chiave ma dato che sei andato in giro dopo potresti aver rotto dell'altro...

Spero per te che non si sia rovinato il volano.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...