Jump to content

Fiat 500 gpl problema impianto tartari i

500ili

Post consigliati

Buongiorno,

sono nuovo del blog, per cui mi scuserete in anticipo se ho sbagliato a selezionare la sezione dove far comparire il presente post/quesito ;

vi illustro in breve il problema; una decina di anni fa ho acquistato una Fiat 500, milleduecento di cilindrata; dopo i primi 50-60 Mila km, accortomi del dispendio eccessivo di benzina(allestimento originario) penso bene di montargli un impianto gpl di Tartarini, il quale al netto sola regolare manutenzione periodica a cui è stato sottoposto, non ha mai dato particolari problemi ; sono arrivato a percorrere finora 200 Mila km, quindi 140 mila con questo impianto, ma gli ultimi 5-10 Mila sono stati tempestati di problemi ; che ora vado brevemente ad illustrare ;

inizialmente l’auto sembrava tremare molto quando stava ferma, ad es in fermata o in fila ad un semaforo ad es,

poi ha iniziato a spegnersi, soprattutto in città quando si stava nel traffico , e si andava piano, e si scalava ad es da seconda a prima;

ora mi sta capitando invece con frequenta assai fastidiosa che dopo un po’ che entra in funzione il gpl, e quindi sul display compare correttamente la luce blu, si spegne completamente questo computerino nero, poi si riaccende da solo per molte volte e sento che dall’ impianto arrivi un rumore del tipo stacca/attacca e nel frattempo l’ auto va a singhiozzo un po’ .... nel mentre cerco di tener premuto il pulsante di switch su questo display e quando riesco cambio, e continuo la marcia solo a benzina, dove effettivamente non noto nessun problema ;

il mio meccanico di fiducia mi ha liquidato dicendo che è un problema relativo al gpl “sporco”, ma pur essendo profano in materia , non credo, dal momento che lo reputo ben maggior ad un semplice rilievo di impurità da parte dell’ Impianto ;

mi farebbe piacere la Vs opinione , 

grazie anticipatamente e cordiali saluti