Jump to content

Impianto Gpl su Astra GTC


enrik

Post consigliati

Ciao a tutti! Io vorrei acquistare una Opel Astra GTC 1.6 Sport, poi vorrei montare un impianto Gpl.

Che impianto mi consigliate? Ha problemi questa macchina con il gas???

Aiutatemi voi.... non vorrei fare errori... io ho una Toyota Celica 1.8 VVT-i del 2000 e sono costretto a cambiarla perchè mi hanno consigliato di NON fare impianti a gas su Toyota x problemi alle sedi delle valvole...mi dispiace venderla perchè non ha mai avuto un problema ma piuttosto di farci l'impianto per poi averne meglio così ... (a proposito c'è qualche appassionato interessato???)

 

Grazie sin d'ora x il vostro aiuto!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dany!!!

no, ho paura di rovinarla... mi dispiace venderla...ma meglio così...

in realtà vorrei prendere un 1.4 ma sto optando x il 1.6 per il semplice motivo che il telaio è lo stesso, quindi anche il peso, di conseguenza i consumi del 1.4 rischiano di essere maggiori del 1.6....

vorrei sapere però se l'astra gtc ha problemi o meno anche se, a parere degli installatori di impianti gpl l'opel va bene... quelle ad aver problemi sono le giapponesi e le ford...

conosci qualcuno interessato alla mia auto?

Link to comment
Share on other sites

ciao un mio amico sabato scorso ha ordinato una opel astra 1.6 sw e la macchina la consegnano già con l'impianto montato. l'impianto lo fa un'installatore convenzionato (guarda caso è lo stesso che ha fatto l'impianto anche sulla mia che per ora va da dio). comunque se ti interessa un'altro installatore gli consigliava che al momento dell'ordine dell'auto di far presente alla opel la volontà di voler installare l'impianto. spero di esserti stato di aiuto ciao

Link to comment
Share on other sites

Guarda...io ho un Astra 1.6 cosmo con impianto a gpl della Landi.I consumi sono ottimi...faccio 500 km con 22 euro.Il problema che non sono ancora riusciti a risolvermi bene è che sotto i 2000 giri strappa un'pò.Prima molto insistentemente sia in accelerazione che decelerazione...poi solo un'pò in accelarazione....per il resto tutto ok!

Link to comment
Share on other sites

Grazie milleeee ICEBLU, finalmente uno che ha l'astra gtc!!!!!

 

 

Dovrei farti un pò di domande....

 

 

1) tu hai fatto fare l'impianto dalla opel?

2) ti hanno lasciato la garanzia x 3 anni?

3) i consumi di quanto si sono ridotti?

4) il tuo impianto è sequenziale o gassoso?

5) le prestazioni diminuiscono tanto quando vai a gas?

6) il computer di bordo ti segna comunque i consumi quando vai a gas?

7) quando premi il pulsante sport (ce l'ha anche la cosmo giusto?) si sentono differenze sia a benzina che a gas? e quali sono?

 

scusami x le tante domande ma sai, mi saranno molto utili le tue risposte!!!

 

 

Ti ringrazio...

Link to comment
Share on other sites

Guarda...io ho un Astra 1.6 cosmo con impianto a gpl della Landi.I consumi sono ottimi...faccio 500 km con 22 euro.Il problema che non sono ancora riusciti a risolvermi bene è che sotto i 2000 giri strappa un'pò.Prima molto insistentemente sia in accelerazione che decelerazione...poi solo un'pò in accelarazione....per il resto tutto ok!

 

 

orca zozza!

 

io con la mia 1.6 faccio 230 km con 21 euro!!!

 

da una parte vi invidio proprio, dall'altra no!

 

vai di gas liquido come suggerito e tieniti la Celicona!

Link to comment
Share on other sites

1)L'impianto me lo ha fatto l'officina creata apposta nella concessionaria dove vado a fare i tagliandi.

2)Io ho la garanzia di 2 anni...resta quella...non me la toccano.

3)Come detto con 22 euro ci faccio circa 500 km.

4)Il mio impianto è sequenziale della Landi.

5)Le prestazioni sono diminuite veramente poco!

6)Il computer di bordo mi segna il consumo come se andassi a benzina...perciò teoricamente sballato.

7)Premendo il tasto sport si sente la stessa differenza sia a benzina che gpl.

Gli unici due inconvenienti che ho riscontrato è l'eccessiva rumorosità degli iniettori del gpl della Landi (...il problema si risolverà mettendo un panno insonorizzante nel cofano motore); l'altro è che sotto i 2000 giri strappa un'pò in accelerazione...prima anche in decelerazione...ora quest'ultimo sembra risolto.

Per tutto il resto sono stra contento!

Ps...la mia non è la gtc ma la 5 porte...sempre però una SUPER ASTRA 1.6 COSMO...con cosmo pack!

Link to comment
Share on other sites

ok grazie mille Iceblu!!!! te ne sono veramente grato x le tue risposte mi servono tanto!!!

... io sono intenzionato a prendere la gtc perchè mi piacciono le auto sportive... ma è molto bella anche quella normale senza dubbi!!! cmq penso di montare un impianto brc... tu conosci qualcuno che ce l'ha?

un'altra cosa, a che cosa serve il pulsante sport di preciso?

tu hai il cambio normale o easytronic?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono mattia... ho da poco acquistato una astra GTC 1.6 dopo aver distrutto una ibiza 1.2 :-( ...

X quanto riguarda l impianto a GPL quanto costa ad installarlo? non c sono degli incentivi x questo modello?

Grazie anticipatamente x le risposte... Cmq è davvero una bellissima macchina anche se x un 1.6 16v mi apettavo qualche CV in +!!! CIAO CIAO!!!

Link to comment
Share on other sites

1)L'impianto brc lo ha un mio amico sulla sua volvo v70...quella da 270 cv circa.Ha detto che si trova molto bene e che non fa rumore come la mia.

2)Il pulsante sport serve nel mio caso ad irrigidire lo sterzo e a rendere più pronto l'acceleratore...sembra che ti dia qualche cavallo in più...anche se non è vero.

3)Io ho il cambio normale.

4)Il costo dell'impianto era di 1650 euro che con l'incentivo sono diventati di 650 euro...per le macchine fino a 3 anni dall'immatricolazione.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Iceblu!

ti hanno fatto 1000€ di sconto sull'impianto? ma non sono 640€ di incentivo??? di dove sei? sei di Treviso? perchè mi sembra che vari a seconda della provincia se non erro...

 

... alla fine il pulsante sport non serve a molto quindi... immaginavo... :)

 

Ciao Mattia!!! di dove sei?

cos'hai? la sport la cosmo o l'enjoy???

cambio normale o easytronic?

prova a chiedere onformazioni presso la concessionaria in cui hai acquistato la tua brum brum, ti daranno tutte le informazioni, ...cmq x quanto ne so io se te lo fanno loro l'impianto non ti decade la garanzia!!! prima però fatti dire chi ti fa l'impianto (di solito lo fanno fare ad officine specializzate esterne....) e verifica che sia un bravo impiantista.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...