Jump to content

Post consigliati

Buongiorno, ho letto ma non ho trovato una spiegazione al mio problema, ora ve lo spiego. Sono il proprietario di una lancia y del 2009 1400 a GPL, auto che ha avuto un sacco di problemi che non vi elenco perché potrei annoiarvi, l'ultimo in ordine di tempo è questo, avviamento difficoltoso, a freddo se si accelera bruscamente si sente un battito molto forte tipo motore BCS (TAN TAN TAN) il motore non gira regolare, poi quando tiepido/caldo il rumore non c'è più, i giri non sono stabili e il motore trema sopra i 2000/2500 giri sembra tutto ok, questo sia a GPL che benzina. 

Aiutoooo

Link to comment
Share on other sites

Hai rifatto testata/ rifatto la distribuzione / regolato gioco valvole? Consuma olio? Minimo a caldo lo tiene? Consuma refrigerante? Candele km ?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la tua risposta

Si rifatta testa un anno fa, verificato gioco valvole, consumo olio 500g su 10000 km, minimo i regolare sia a caldo che a freddo sia a gas che a benzina, candele 5000 km (specifiche per GPL), la cosa strana e preoccupante è che il battito lo fa a freddo tipo tan tan tan (motore BCS) per poi sparire a caldo, ho tolto le candele e mi sono costruito uno strumento regolabile per verificare la distanza scintilla ed è uguale per tutte le candele , il mio timore è che ci sia una valvola "inceppata" che batte sul pistone  o una bronzina danneggiata, però la pressione olio è ok. 

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto: metti candele grado termico originale della ngk no le gpl che creano casini troppe volte.

Diagnosi benzina fatta? Errori cosa ti dava o dà? 

Tolto un problema a candele bobine o cavi candela molto facile, credo ti abbiano rifatto dimmerda la testata. Ho buttato una bravo 1.6 per questo... Liquido raffreddamento ne consuma? Minimo con a.condizionata lo tiene? Potrebbero per esempio aver rifatto testa ma non cambiato tutte le punterie...vecchia pezzentata dei vecchidimmerda che per risparmiarti poco rimani con pezzi rotti o che si romperanno a breve... ascoltami: voglio tu sia sicuro la macchina andava perfetta dopo la testata ... Se si per quanti km...  elenca qualche altro casino successo alla macchina che per te è stupido ma magari dai info utili ad aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fai controllare la coppa dell'olio che non ci sia della sporcizia e falla pulire per bene.

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...