Jump to content

Spia motore accesa


Paolo P

Post consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo e mi presento con questo post.  Oggi pomeriggio ho preso la macchina per fare un breve tratto di strada. Era molto caldo e dopo poco ho acceso aria condizionata.  Stavo procedendo su un tratto di strada dritto ma  leggermente in salita  in quarta. Ammetto di aver un po troppo temporeggiato nel cambiare (avrei dovuto inserire la terza un po prima e il motore è andato un po giù di giri). Fatto sta che dopo poco si è accesa l'icona gialla del motore con la segnalazione di far controllare il motore. Ho provveduto a fermarmi il prima possibile per evitare ulteriori danni. Nei prossimi giorni provvederò a sentire meccanico ma mi chiedevo se qualcuno potesse ipotizzare quale problema potrebbe essere sorto e se le due cose potrebbero essere connesse.

 

Grazie mille in anticipo.

 

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe necessario fare una diagnosi per vedere che errori sono stati registrati dalla centralina. Quella spia può significare molte cose, dalle più banali alle più serie.

È da molto che non cambi le candele?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se è un impianto originale landi ,evidentemente con clima acceso e in salita richiede più carico motore e secondo me è dovuto al riduttore .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...