Vincenzo Grassia 0 Postato 31 Luglio 2020 Report Share Postato 31 Luglio 2020 Potrebbe essere un problema di elettronica come mi ha suggerito il vecchio proprietario di staccare la seconda centralina??? O un problema meccanico al cilindro o valvole ??? Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 31 Luglio 2020 Report Share Postato 31 Luglio 2020 Prima di tutto bisogna vedere che errore prende la centralina benzina. Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 31 Luglio 2020 Report Share Postato 31 Luglio 2020 Si provala bene a benzina. Quote Link to post Share on other sites
Vincenzo Grassia 0 Postato 2 Agosto 2020 Author Report Share Postato 2 Agosto 2020 Quindi??? Da chi dovrei andare prima??? Elettrauto o meccanico??? comunque la rumorosità da ticchettio(come se del metallo sbatte con metallo)che potrebbe essere il pistone che "sbatte" sulla valvola? Quote Link to post Share on other sites
Bilancino 0 Postato 2 Agosto 2020 Report Share Postato 2 Agosto 2020 Termina il gas oppure chiudi rubinetto della bombola e vai esclusivamente a benzina per diversi giorni. Se il problema non si manifesta più, è un problema del gpl (iniettori, filtro riduttore o riduttore stesso) Se il problema rimane a benzina forse le valvole sono arrivate e magari con una regolazione, se non idrauliche, risolvi (se c'è ancora spessore per la regolazione) oppure qualche cavo candela e/o bobina andate. Ciao Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 3 Agosto 2020 Report Share Postato 3 Agosto 2020 Hai un impianto Landi?Il ticchettio dovrebbero essere gli iniettori GPL . Gli iniettori Landi fanno questo rumore ,se hanno impostato il preriscaldamento ,lo fa anche prima di passare a gpl. Ti consiglio di farti fare prima una diagnosi a benzina ,quindi vedere che errori prende in centralina benzina. Quote Link to post Share on other sites
Vincenzo Grassia 0 Postato 5 Agosto 2020 Author Report Share Postato 5 Agosto 2020 Non ricordo se e un Landi!!!il rumore lo fa sia a benzina che gpl come gli "strattoni "a bassi giri . Comunque proverò tutti e due i modi che così gentilmente mi avete consigliato. Vediamo che succede!?! P.s. Ad ottobre mi scade la bombola Quote Link to post Share on other sites
Vincenzo Grassia 0 Postato 7 Agosto 2020 Author Report Share Postato 7 Agosto 2020 e un GGL!!!il rumore lo fa sia a benzina che gpl come gli "strattoni "a bassi giri . Comunque proverò tutti e due i modi che così gentilmente mi avete consigliato. Vediamo che succede!?! P.s. Ad ottobre mi scade la bombola Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 7 Agosto 2020 Report Share Postato 7 Agosto 2020 GGL non l'ho mai sentita come marca di impianto? Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 17 Agosto 2020 Report Share Postato 17 Agosto 2020 GGL è il serbatoio . Comunque se lo fa anche a benzina falla guardare da un meccanico e mettila a posto a benzina prima. Poi se ha ancora problemi a gpl la fai guardare anche a gas. Quando ci sono problemi anche a benzina ,prima vanno risolti a benzina poi a gpl . Se un veicolo con l'impianto a gpl ha problemi a benzina ,tali problemi se li porta anche a gpl e spesso più accentuati. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora