Jump to content

Ho una Hyundai coupé FX 1,6 gpl che per una settimana"singhiozzava" ogni tanto sia a benzina che a gpl ,ma ora si sente molto più rumore e sembra come un cilindro non funzionasse???cosa potrebbe essere delle tante???

Post consigliati

Termina il gas oppure chiudi rubinetto della bombola e vai esclusivamente a benzina per diversi giorni. Se il problema non si manifesta più, è un problema del gpl (iniettori, filtro riduttore o riduttore stesso)

Se il problema rimane a benzina forse le valvole sono arrivate e magari con una regolazione, se non idrauliche, risolvi (se c'è ancora spessore per la regolazione) oppure qualche cavo candela e/o bobina andate.

Ciao

Hai un impianto Landi?Il ticchettio dovrebbero essere gli iniettori GPL .

Gli iniettori Landi fanno questo rumore ,se hanno impostato il preriscaldamento ,lo fa anche prima di passare a gpl.

Ti consiglio di farti fare prima una diagnosi a benzina ,quindi vedere che errori prende in centralina benzina.

Non ricordo se e un Landi!!!il rumore lo fa sia a benzina che gpl come gli "strattoni "a bassi giri .

Comunque proverò tutti e due i modi che così gentilmente mi avete consigliato.

Vediamo che succede!?!

P.s.

Ad ottobre mi scade la bombola

• 2 weeks later...

GGL è il serbatoio .

Comunque se lo fa anche a benzina falla guardare da un meccanico e mettila a posto a benzina prima.

Poi se ha ancora problemi a gpl la fai guardare anche a gas.

Quando ci sono problemi anche a benzina ,prima vanno risolti a benzina poi a gpl  .

Se un veicolo con l'impianto a gpl ha problemi a benzina ,tali problemi se li porta anche a gpl e spesso più accentuati.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...