Jump to content

DIESEL GPL


Togarma

Post consigliati

Ah....quindi sapete già che si ottengono ,risparmi del 50%, riduzione del particolato e dei NOx del 90%, riduzione del co2 del 20%, e un'incremento di potenza del 40%?

La Mia Ford tdci da 130 CV su banco ora ne segna 180 senza toccare nulla!

E sapete già dei nuovi impianti Low cost?

O.K.

Scusate il Disturbo!

Link to comment
Share on other sites

ciao

quei numeri mi fanno ridere

40 % in piu di potenza??? e come dato che quando vai a tavoletta funziona solo a gasolio?

il risparmio sinceramente non saprei quantificarlo, c'è ma credo dipenda da come usi l'auto, di più a bassi carichi, 0 se sfrutti molto il motore

sulle emissioni non mi pronuncio ma dipendono da motore a motore

 

illuminaci su questi impianti low cost...

IMHOO...

senti raccontala a qualcun altro

:D

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Shigeru

Ho lavorato con Eco World!

dado_1984

No a tavoletta non funziona solo a gasolio.

Provata su banco a Foligno!

I dati sulla riduzione del particolato etc sono certificati dalla MAN!

IMPIANTO LOW COST

Trovato qui e installato sulla mia Ford!

Se non interessa a voi .......pensate a me!

 

Link to comment
Share on other sites

ciao

MAN certifica probabilmente il motore navale del video, cosa c'entra qualsiasi altro motore, per di più non progettato specificamente per funzionare così???

Mi sembra strano il modo con cui hai esordito nel forum, mi sembra tu voglia fare pubblicità ma non si capisce a cosa...un accrocchio non omologato??? poi dici low cost ma non dici quanto costa...

Qua generalmente non interessa perchè generalmente si convertono auto a benzina, mi spiace informarti che la gente è talmente frastornata da notizie su  elettrico ibrido ecoincentivi etc oltre che dal messaggio gpl= problemi (su auto benzina)... ti faccio un riassunto (sempre IMHO). Dove non ci sono limitazioni alla circolazione ai diesel non interessa, dove ci sono limitazioni alla circolazione diesel la gente li vende e compra benzina o ancora diesel solo se fa molti km,...o ibrido.

vorrei proprio vedere 0 problemi, immagino quanta esperienza e quante migliaia di trasformazioni sono state fatte con questo fantomatico diesel + gpl; voglio vedere su una euro 5/6 come viene accettato da tutta la sensoristica motore un accrocchio così grossolano da essere universale. Se mi dici che lo puoi montare su euro 3/4 massimo, è già una cosa senza futuro.

 

Al di la di opinioni tecniche personali, per fare i conti della serva..., mi sembra conveniente solo per vedersi riconosciuti la massima categoria di emissioni e poter circolare...e anche in quel caso non su una vecchia auto diesel,  ma su un mezzo commerciale  in buono stato con allestimento costoso e particolare, mi vengono in mente cestelli, mezzi per i traslochi, allestimenti speciali in genere. dove si trovano ancora mezzi su base euro 2/3/4 in ottimo stato perchè per il lavoro che fanno sollecitano poco la meccanica.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Pensavo che potesse essere un'informazione utile, per le migliaia di possessori di auto diesel.

Ma evidentemente l'Italiano continua a pensare a farsi borseggiare dalle case automobilistiche.

All'Italiano non interessa l'innovazione, soprattutto data la grave crisi economica.

Credevo che poter sfruttare una autovettura anche datata, e nel contempo rispettare le norme antinquinamento, il risparmio etc fosse una buona idea.

Evidentemente mi sbagliavo.

Fa niente ci sono abituato.

P.S.Il Principio della MAN è comunque valido.

Sulle autovetture euro 5 e euro 6,7,8,9 non c'è nessun problema di elettronica o spie , perchè questo impianto OMOLOGATO, non è connesso a nessuna parte elettronica.Solo il segnale giri.

A fare tutto è la centralina originale della vettura diesel, in quanto lavorando sul carico motore, la minima quantità di gpl lavora come NOS, e incrementa la potenza della combustione, in questo modo la centralina rileva un aumento di potenza e riduce la quantità di gasolio a parità di giri.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Forse ritiriamo fuori discussione già fatta ma allora raccontaci la tua esperienza per effettiva circolabilità sotto divieto Diesel, prestazioni, consumi, costo trasformazione. Adesso qui a Milano svendono auto diesel di 4,5 anni come nuova, può essere una soluzione.

Link to comment
Share on other sites

A Terni si può circolare con un Diesel a GPL!

A Milano non so.

Prova a banco , incremento prestazioni 40%, riduzione dei consumi 50%, coppia 80 nm in più!

1500 euro chiavi in mano!

Alcuni pensano sia falso, sinceramente non me ne frega niente!

Mica devo vendere!

Anzi so per certo che il titolare del brevetto non ha più intenzione di trasformare Diesel a GPL!

Né di concedere il nulla osta per l'uso del brevetto!

Il treno è passato.......

GAME OVER!

Passo e chiudo!

Link to comment
Share on other sites

amesso e non concesso che si avero l'incremento di potenza del 40%,sarei curiosi di assistere di persona alla prova.

come durata come siamo messi? vuoi dre che dura uguale?

se si,bene,andiamo insieme a vendere il tutto a qualche casa automobilistica.....spendono miliardi in ricerca e sviluppo,una parte magari la danno a noi.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Edit.

Utente Jupiter ban permanente in quanto clone dell'utente Togarma.

Utente Togarma, alias Thegabry, ban permanente per clonazione, reiterati comportamenti contrari alla Netiquette ed al Regolamento del Forum ed aver abusato per l'ennesima volta della pazienza della Moderazione.

Pao81 - Staff

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • pao81 locked this topic
Guest
Questo topic è chiuso a nuove risposte.
×
×
  • Create New...