franceschino79 0 Postato 28 Luglio 2020 Report Share Postato 28 Luglio 2020 Buonasera a tutti, La mia Dacia Sandero del 2009 con 140.000 Km quando vado a GPL funziona a 3 cilindri perché ha un falso contatto sul filo elettrico di un iniettore. Il meccanico mi ha detto che potrebbe a seconda dei modelli non bastare eliminare il falso contatto per ripristinare, in quanto secondo lui la centralina potrebbe avere modificato permanentemente l'amperaggio dei restanti iniettori per adattarla alla precaria situazione, e che quindi potrebbe essere necessaria la sostituzione della centralina. Secondo voi la centralina quindi potrebbe essere stata danneggiata? mi conviene riparare il falso contatto e provare ad andare o c'è il rischio di danneggiare gli iniettori? grazie! Quote Link to post Share on other sites
Togarma 0 Postato 29 Luglio 2020 Report Share Postato 29 Luglio 2020 Forse no. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 30 Luglio 2020 Report Share Postato 30 Luglio 2020 ciao non ho capito, il falso contatto è sul filo che va all'iniettore? il 29/7/2020 at 00:21, franceschino79 ha scritto: Buonasera a tutti, La mia Dacia Sandero del 2009 con 140.000 Km quando vado a GPL funziona a 3 cilindri perché ha un falso contatto sul filo elettrico di un iniettore. Il meccanico mi ha detto che potrebbe a seconda dei modelli non bastare eliminare il falso contatto per ripristinare, in quanto secondo lui la centralina potrebbe avere modificato permanentemente l'amperaggio dei restanti iniettori per adattarla alla precaria situazione, e che quindi potrebbe essere necessaria la sostituzione della centralina. Secondo voi la centralina quindi potrebbe essere stata danneggiata? mi conviene riparare il falso contatto e provare ad andare o c'è il rischio di danneggiare gli iniettori? grazie! a me sembra una fregnaccia, a meno che non intenda che la centralina stessa ha alcuni componeti di comando di quell iniettore bruciati. Mi sembra che voglia venderti un'altra centralina... prova a sistemare sto falso contatto,che spesso è nel cablaggio/spinotto iniettore / connettore centralina e se non basta sostituisci la centralina, ma cambia meccanico, anzi vai da un gasista che magari ha una centralina uguale alla tua per fare una prova. se il falso contatto è sui fili /spinotti iniettore basta ripristinarlo e tutto dovrebbe tornare a posto...a meno che non faccia corto circuito... Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 31 Luglio 2020 Report Share Postato 31 Luglio 2020 Concordo. Vai da un gasista. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora