Jump to content

Dacia Sandero 2009 GPL - Falso contatto iniettore - centralina da sostituire?


franceschino79

Post consigliati

Buonasera a tutti,

La mia Dacia Sandero del 2009 con 140.000 Km quando vado a GPL funziona a 3 cilindri perché ha un falso contatto sul filo elettrico di un iniettore. Il meccanico mi ha detto che potrebbe a seconda dei modelli non bastare eliminare il falso contatto per ripristinare, in quanto secondo lui la centralina potrebbe avere modificato permanentemente l'amperaggio dei restanti iniettori per adattarla alla precaria situazione, e che quindi potrebbe essere necessaria la sostituzione della centralina. Secondo voi la centralina quindi potrebbe essere stata danneggiata? mi conviene riparare il falso contatto e provare ad andare o c'è il rischio di danneggiare gli iniettori?

grazie!

Link to comment
Share on other sites

ciao

non ho capito, il falso contatto è sul filo che va all'iniettore?

il 29/7/2020 at 00:21, franceschino79 ha scritto:

Buonasera a tutti,

La mia Dacia Sandero del 2009 con 140.000 Km quando vado a GPL funziona a 3 cilindri perché ha un falso contatto sul filo elettrico di un iniettore. Il meccanico mi ha detto che potrebbe a seconda dei modelli non bastare eliminare il falso contatto per ripristinare, in quanto secondo lui la centralina potrebbe avere modificato permanentemente l'amperaggio dei restanti iniettori per adattarla alla precaria situazione, e che quindi potrebbe essere necessaria la sostituzione della centralina. Secondo voi la centralina quindi potrebbe essere stata danneggiata? mi conviene riparare il falso contatto e provare ad andare o c'è il rischio di danneggiare gli iniettori?

grazie!

a me sembra una fregnaccia, a meno che non intenda che la centralina stessa ha alcuni componeti di comando di quell iniettore bruciati. Mi sembra che voglia venderti un'altra centralina...

prova a sistemare sto falso contatto,che spesso è nel cablaggio/spinotto iniettore / connettore centralina e se non basta sostituisci la centralina, ma cambia meccanico, anzi vai da un gasista che magari ha una centralina uguale alla tua per fare una prova. se il falso contatto è sui fili /spinotti iniettore basta ripristinarlo e tutto dovrebbe tornare a posto...a meno che non faccia corto circuito...

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...