Jump to content

Dacia duster 1.6


simon85rm

Post consigliati

La punto oare non avesse il catalizzatore o era svuotato e albero a camme del 75 modificata quindi... Un ragazzo col 1.2 16v faceva 9kmlt quindi credo non posso lamentarmi. Certo ogni distributore ha una miscela migliore o meno in base alla taratura nessuno mi toglie st'idea  ... 

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, simon85rm ha scritto:

La punto oare non avesse il catalizzatore o era svuotato e albero a camme del 75 modificata quindi... Un ragazzo col 1.2 16v faceva 9kmlt quindi credo non posso lamentarmi. Certo ogni distributore ha una miscela migliore o meno in base alla taratura nessuno mi toglie st'idea  ... 

Si la miscela del GPL è variabile. Dalle mie parti però non ho mai notato differenze di consumo tra un distributore o l'altro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Entrato in riserva a 165km... Si oercorrono 70km c9n essa indi sto a 235km con un pieno non è concepibile ...roma nonbha traffico adesso, a.c. quasi zero solo semafori ... speriamo migliori... Ma diagnosi Landi si potrà fare senza casa madre? Un landi renzo mi diceva di riazzerare parametri autoadattativi benzina che potrebbero esser sballati... Effettivamente avevo notato in rodaggio che a benzina consumasse molto come a gpl...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non fare i conti coi led, fai pieno pieno, certo il consumo è elevato ma 100% città...

Ricordo anche io che consumavi molto con la punto 1.2, per quanto potesse essere elaborata non credo che originale consumava la metà...

In rodaggio sicuramente si consuma un po di più ma non credo migliori molto col tempo...è un'auto con parecchi attriti, motore vecchio, relativamente pesante e l a/c ruba parecchia coppia. Forse sei assuefatto ai tuoi percorsi abituali e non ti rendi conto di quanto siano gravosi in termini di consumi,... Comunque quell auto anche in extraurbano non credo superi i 10 11 al litro di gpl. La mia punto evo 1.2 gasata fatica ad arrivare a 10.5 kml 50% urbano, ma per muoverla devi sforzare parecchio il motore...addirittura con ac accesa devi sfrizionare agli spunti...

Per confronto la w204 consuma meno...circa 9.5 al litro in autostrada a velocita di codice carica e con a/c, ma in città credo arrivi a poco più di 7 al litro...

Non credo che la tua abbia grossi problemi di carburazione altrimenti si accenderebbe al volo la spia

Link to comment
Share on other sites

Incontrato stamane un signore con stessa auto: 240 260 in città con a.c. non di più... Più di 400 fuori città senza a.c. diciamo aria condizionata fa' consumar 30% più questa macchina... Immaginavo essendo un suv e parti fermati ai semafori.

Link to comment
Share on other sites

Si... Avevi ragione e dovrebbe ancor migliorare... Grazie... Oh..31lt 250km son 8kmlt un suv a roma...a voi altri nei posti meno incasinatinvo consumerebbe 10 12 uno spettacolo insomma... Ricordiamo è un divano con le ruote , un Suv e non una minuscola panda aygo smart ... frena tanto la sua fisiologica aereodinamica da elefante.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma a benzina quanto consuma? O ti fai 2 pieni di benzina altrimenti non capisci nulla. Se a benzina fai i 10km/l è chiaro che a gpl stai sugli 8 circa. Il clima in città ti costa almeno 1km/l...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...