simon85rm 0 Postato 27 Luglio 2020 Report Share Postato 27 Luglio 2020 Straconsuma.. 33lt 265km tipi 7 7.5 kmlt in città con aria condizionata ma andando piano... Possibile? La macchina ha 1400km dite poi diminuiranno i consumi??? @eco world gas s.r.l. commuta prestissimo nessun problema i spia, nessuno spegnimento o accelerazioni al minimo, anomale... Come fa' a consumar così tanto? Non so' se la centralina è inaccessibile a casa madre landi ma solo da dacia !!! Consigli? Onestamente mi pareva i primi1000km rodaggio a benzina che consumasse tanto anche c9n lei quindi forse si dovrà assestare... Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 27 Luglio 2020 Report Share Postato 27 Luglio 2020 Si deve ancora rodare...in extraurbano quanto consuma? Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 27 Luglio 2020 Author Report Share Postato 27 Luglio 2020 Boh... Solo città per ora... Consuma troppissimo. Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 28 Luglio 2020 Report Share Postato 28 Luglio 2020 I fondamentali, ragazzi. Che cosa influisce sui consumi? 1. La superficie frontale. Più un'auto è larga e ALTA, più consuma. 2. L'aerodinamica. I SUV non hanno piani inclinati da offrire al vento, ma solo superfici parallele al terreno: invece di somigliare ad un cuneo, sembrano un veicolo fatto col lego. Migliorerà. Ma non ti aspettare miracoli. Per di più ha una serie di diruttori, come i malcontenti sul tetto! Quote Link to post Share on other sites
Gorevolution 0 Postato 28 Luglio 2020 Report Share Postato 28 Luglio 2020 il valore dichiarato da Dacia nel ciclo urbano a GPL è di 9,1 km/l e visto che il reale è sempre distante dal dichiarato, mi sembra normale rilevare fra 7 e 8 km/l Quote Link to post Share on other sites
Fifo 0 Postato 28 Luglio 2020 Report Share Postato 28 Luglio 2020 Peso Aerodinamica Gomme Larghe Aria Condizionata Città Rodaggio Gli elementi per consumare un tot ci sono tutti... Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 28 Luglio 2020 Author Report Share Postato 28 Luglio 2020 Ragazzi spero col tempo migliori... Con l'estate che avanza andar in casa madre è folle... Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 28 Luglio 2020 Report Share Postato 28 Luglio 2020 Come hanno già detto altri parliamo di un suv, in rodaggio e aggiungerei anche il motore che non è certo un fulmine. Comunque mi pareva di ricordare che anche con la punto 1.2 non avessi consumi bassissimi nel traffico di Roma. Qualcosina migliorerà ma non mi aspetterei miracoli dal quel veicolo e quel motore. Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 28 Luglio 2020 Author Report Share Postato 28 Luglio 2020 vabbè ma 7,5 km lt in citta' con aria condizionata con zero traffico e andando da nonnetto è inconcepibile... unica cosa notata è che anche a benzina mi pareva consumasse molto indi spero migliori tra X mila km ... appena finito agosto la porto in casa madre per verifica non si sa' mai... la macchina è un orologio comunque. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 31 Luglio 2020 Report Share Postato 31 Luglio 2020 Non so dirti @simon85rm ,bisogna sentire il parere anche di qualcun altro che ha questa macchina. In effetti sembra che consumi troppo ed è strano che non accenda la spia. Io ho una compass 1.4 multiair 140 cv e con 63 lt di gpl faccio circa 650 km . Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 31 Luglio 2020 Author Report Share Postato 31 Luglio 2020 225km 33lt gpl . rifatto pieno di 33lt e vedrò... Se va bene è strano consumi così tanto... Vi aggiorno. Notai anche a benzina consumava molto secondo me. Sul manualedice che dopo 3000km il motore eroga tutte le prestazioni quindi aspetterei almeno questa estate per giudicare... Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 31 Luglio 2020 Report Share Postato 31 Luglio 2020 Si infatti aspetta prima di trarre conclusioni. Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 31 Luglio 2020 Report Share Postato 31 Luglio 2020 2 ore fa, simon85rm ha scritto: 225km 33lt gpl . rifatto pieno di 33lt e vedrò... Se va bene è strano consumi così tanto... Vi aggiorno. Notai anche a benzina consumava molto secondo me. Sul manualedice che dopo 3000km il motore eroga tutte le prestazioni quindi aspetterei almeno questa estate per giudicare... Quindi 6,8km/l ? Quote Link to post Share on other sites
simon85rm 0 Postato 31 Luglio 2020 Author Report Share Postato 31 Luglio 2020 Si 7kmlt Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 31 Luglio 2020 Report Share Postato 31 Luglio 2020 36 minuti fa, simon85rm ha scritto: Si 7kmlt Sarà anche il traffico romano, se mi ricordo bene anche con la Punto il consumo era alto, vero? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora